Google rimuove Windows dai suoi uffici per “questioni di sicurezza”…

Sta impazzando sul Web la notizia che Google sta letteralmente “divorziando” da Windows. I motivi? Il sistema operativo è troppo vulnerabile. La decisione è stata maturata nei primi mesi del 2010 e la scelta, seppur difficile, è stata effettuata in seguito agli attacchi da parte di hacker cinesi che hanno colpito Google a Gennaio.

Quindi, per questioni di sicurezza, i vertici del motore di ricerca più usato al mondo avrebbero deciso di eliminare definitivamente il sistema operativo Windows dai computer dei propri dipendenti (circa 10.000), optando per l’OsX dell’Apple o per Linux.

Anche se gira voce che sarà ancora possibile per i dipendenti di Google utilizzare Windows sui laptop dell’azienda. Per il momento la notizia non è ancora ufficiale, ma pare che siano stati proprio i dipendenti a chiedere ai vertici l’eliminazione di Windows dai pc aziendali, proprio in virtù degli attacchi di Gennaio, ma non solo: Windows è il sistema operativo più instabile e vulnerabile esistente, che richiede un hardware pesantissimo anche per svolgere le più semplici operazioni.

Google e Microsoft arrivano, dunque, ai ferri corti: già concorrenti diretti su altri fronti, le due aziende sono ormai sempre più divise. Google proverà infatti a sfidare Bill Gates mettendo sul mercato, in un futuro molto prossimo, Chrome Os, il suo sistema operativo basato sull’accesso diretto al Web. Chissà che il monopolio di Microsoft non inizi a vacillare, dando il via ad una nuova era di personal computer senza bugs, complicazioni e fastidiose schermate blu.

2 commenti su “Google rimuove Windows dai suoi uffici per “questioni di sicurezza”…”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.