Finanziamenti alle imprese. Ottobre 2010

Siccome ogni mese ho notizia, attraverso i giornale che leggo delle nuove opportunità per le imprese italiane di ottenere finanziamenti regionali, nazionali o eurpei, ho pensato di aprire una rubrica che parla di finanziamenti alle imprese. Ogni mese inserirò un post.

Ecco i finanziamenti alle imprese per il mese di ottobre:

SICILIA. AIUTI PER IL TURISMO
Contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese per le imprese siciliane che investono nel turismo per la riqualificazione e l’ampiamento della ricettività. A beneficiare sono le PMI turistiche alberghiere ed extra-alberghiere, di ristorazione, sportive, inerenti il benessere fisico e quelle di congressualità connesse ad una struttura ricettiva esistente.
Le aree di coperture georafica sono riportate nel bando. LA scadenza per la presentazione delle domande è il 15 novembre 2010.
INFO: http://pir.regione.sicilia.it

LAZIO. CREAZIONE E SVILUPPO DI IMPRESE
Contributi a fondo perduto e in conto interesse dell’80% delle spese fino ad un massimo di 200.000,00€ per la creazione e lo sviluppo di attività di commercio, industria, turismo, cultura e artigianato. I beneficiari sono le società, anche cooperative, con sede nella regione Lazio composte prevalentemente da maggiorenni che, a presentazione domande, abbiano massimo 36 anni e siano iscritti da almeno 6 mesi ai centri per l’impiego.
Altri possibili beneficiari sono le categorie di lavoratori svantaggiati così come le donne senza occupazione, non pensionate e non titolari di P.IVA.
INFO: www.sviluppo.lazio.it

PIEMONTE. SOSTEGNO ALLE FONTI RINNOVABILI
La regione Piemonte elargisce contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati fino al 100% delle spese per investimenti nell’efficienze energetica delle imprese. Anche l’avvio o l’incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili sono finanziabili. Beneficiarie sono le PMI e i loro consorzi. Le domande vanno presentate telematicamente.
INFO: www.regione.piemonte.it

MILANO. CONTRIBUTI PER PATRIMONIALIZZAZIONI.
Contributi a favore delle PMI di Mialano e provincia che intendono patrimonializzare le imprese per ridurre gli indebitamenti. Destinatari le micro e piccole-medie imprese con sede legale iscritta al registro delle imprese della Camera di commercio di Milano.
Si tratta di un abbattimento fino a 2 punti del tasso di interesse nominale annuo applicato dalle banche per i finanziamenti garantiti dai Confidi elencati nell’allegato al bando.
Il Bando scade il 31 maggio 2011.
INFO: www.mi.camcom.it

Tratto dalla rivista millionaire

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp