Guadagnare online, ormai sul web si prova di tutto!

guadagnare onlineChi legge questo blog avrà sicuramente avuto modo di consultare tantissimi articoli sulla creazione/gestione di un business online, ed altri ancora che parlavano di guadagnare su internet. Veramente tanto bel parlare. Però, per i più curiosi, la domanda sorge spontanea:

“Ma si può veramente guadagnare online”?

Certo che si!

Il web è un mondo vastissimo, pieno di insidie ed opportunità; pensare di poter guadagnare discrete somme di denaro con il minimo sforzo è un ragionamento troppo complesso e difficile da mettere in atto nel concreto. Per crearsi una rendita bisogna pur sempre “sudare”; secondo il mio punto di vista non esistono guadagni facili, e sul web il discorso è ancora più complicato. Ma lasciamo perdere il lato “teorico” della questione e andiamo a vedere insieme quali possono essere i metodi per guadagnare online, guardando più che altro alle semplici possibilità che internet offre.

Sicuramente molti di voi sapranno che è possibile monetizzare gli spazi delle proprie pagine web: basta avere un sito con un po’ di traffico, e con una veloce registrazione a determinati circuiti pubblicitari pay per click (quali ad esempio Adsense, per citare uno dei migliori) sarà possibile cominciare a guadagnare grazie ai clicks dei visitatori sugli annunci.

Senza contare che ci sono una miriade di altri modi per far fruttare il proprio sito web, dipende anche dalla tipologia di traffico che si riceve e quali azioni si vuole che gli utenti compiano per poter generare una rendita. Ma questo è un altro discorso!

Un altro modo per poter guadagnare online è sicuramente quello di crearsi una lista di persone interessate ai propri servizi/prodotti:  avere un database con le loro emails è il modo migliore per poterle contattare direttamente. Le persone non vogliono essere disturbate, non vogliono pubblità invasive. E’ sempre meglio un messaggio diretto, ad effetto e che possa interessare. Avere a disposizione una lista di email del genere, per molte persone è sinonimo di business, ma anche per questo lasciamo la questione agli esperti.

Tra i tanti metodi atti a generare una rendita online non possiamo tralasciare i numerosi  servizi che le persone offrono privatamente, talvolta tra i più strambi ed al limite della legalità.

C’è chi lavora come freelance nel mondo del web (articolisti, programmatori, grafici) e chi, invece, gestisce il proprio business come una vera e propria agenzia online.

Ma quello che mi ha stupito più di tutto è stato vedere l’incredibile numero di persone che inseriscono i propri “annunci” in giro per i blog di tecnologia e che dicono di poter scoprire password Facebook in cambio di denaro. Contando tutte le persone che desiderano impadronirsi delle credenziali d’accesso del proprio partner/familiare/conoscente… è un giro d’affari mica da ridere!

Peccato che la cosa sia estremamente costosa (in media una password di Facebook costa intorno ai 100 euro) ed illegale (e quindi perseguibile penalmente in diversi sensi); e poi non credo sia sempre possibile arrivare a quello che si promette, in questi casi. Certo, di metodi per rubare la password Facebook di qualcuno ce ne sono, ma il gioco… vale la candela?

Io, sinceramente, sono contro questo “business online”.

Ci sono modi e modi per guadagnare su internet e, ahimè, non capisco perché la gente sceglie sempre la strada più tortuosa e meno sicura possibile.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp