Animali e comunicazione: quanto investono e in cosa le aziende di settore

cane con bambinoAl giorno d’oggi la comunicazione risulta essere davvero fondamentale.

Nel mondo del 2.0, di internet e dai vari social network come Facebook o Twitter, comunicare è importante, ma lo è ancora di più il saperlo fare in maniera corretta, in modo da far passare il messaggio che si desidera.

Nel settore animali domestici, quindi, la comunicazione è al primo posto. Le aziende premono su molti punti: primo tra tutti, sicuramente, le varie campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali. Abbandonare un animale è un reato e le aziende che si occupano di prodotti per i nostri cuccioli ci tengono a farci sapere.

Ma la comunicazione si spinge anche su altri fronti: ad esempio, con l’incedere dell’estate, le aziende che producono anti parassitari mettono in piedi molte campagne per sottolineare l’importanza del fatto che tenere puliti e sicuri i propri cuccioli è di fondamentale importanza.

Altra cosa in cui le aziende del settore investono parecchio è la sana alimentazione del cucciolo, quanti annunci animali vediamo tutti i giorni sui grandi mezzi di informazione?

Questo perché se l’animale mangia bene è sano e le case produttrici di mangimi lo sanno. Si investe, quindi, su tutto quello che riguarda la salute dell’amico a quattro zampe, perché i padroni ci tengono e sono disposti a tutto pur di curare i propri animali.

Una sensibilizzazione che va’ crescendo e che porta le aziende del settore ad investire sempre di più sul mercato, perchè il momento è di crisi, ma chi ama gli animali è disposto a fare anche tanti sacrifici. Spesso anche più di quanti se ne possono fare e se ne dovrebbero fare.

Non credete?

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp