Archivio di giugno 2017

Revisione auto: ogni quanto farla e tutto quello che c’è da sapere

Che cos’è la revisione auto? Si tratta di  un controllo che si differenzia dal tagliando auto proprio perché obbligatorio e previsto dal Codice della Strada. Tale check -up serve a verificare le condizioni di sicurezza dell’autovetture, la rumorosità ed  il livello di emissioni. Ogni quanto si fa la revisione auto? Per ogni automobilista è obbligatorio sottoporre la propria macchina a revisione dopo quattro anni dalla prima immatricolazione entro il termine del mese di rilascio della carta di circolazione. Le revisioni auto successive devono essere effettuate invece a cadenza biennale e sempre entro il mese corrispondente. Non vi è alcun divieto che impedisca di portare la propria auto in una autofficina autorizzata anche un mese prima rispetto alla scadenza, l’importante è modificare ricordarsi di aver anticipato il tutto e tener conto della nuova data di riferimento per i prossimi controlli. Leggi il resto di questo articolo »

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp