Archivio di agosto 2014

La gestione del magazzino con i software ERP

gestione-magazzino-erpQuando un’azienda ha qualche difficoltà nell’essere in buona salute, la prima cosa da fare è vedere cosa provoca queste difficoltà. In molti casi, le analisi evidenzieranno delle cause esterne, acuite dal grave periodo di crisi che ormai non ci abbandona da oltre un quinquennio. Altre volte, però, qualcosa si può fare: ma cosa? Innanzitutto, ridurre gli sprechi.

E come si riducono gli sprechi? Per capirlo, bisogna innanzitutto vedere come comunicano i vari settori dell’azienda. Il perché è molto semplice: se non sono tutti comunicanti tra loro, si rischia di avere della merce stipata in magazzino che è invenduta e non saperlo e, quindi, attivare la produzione di nuovi prodotti che in realtà non servirebbero (perché già immagazzinati). Tutto questo, si intuisce facilmente, comporta delle perdite, perché si vanno a utilizzare delle risorse e delle materie prime che potrebbero essere risparmiate.

Leggi il resto di questo articolo »

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp