Archivio di aprile 2015

Società che realizzano siti web: come funzionano

sito-webNegli ultimi anni l’incremento della tecnologia è stato elevatissimo. Sappiamo bene che questo ha comportato molte cose, sia in positivo che in negativo, oggi però vogliamo parlare delle cose che di buono ci sono state in conseguenza a questo. Infatti grazie alla tecnologia e alle nuove invenzioni come la rete, internet e mezzi idonei ad utilizzare questi, le aziende che si occupano della realizzazione siti web Roma hanno avuto modo di trovare nuovi modi per pubblicizzarsi e soprattutto per creare nuove posizioni di lavoro.

Infatti per utilizzare al meglio le nuove risorse che si sono venute a creare e poter quindi creare dei siti web, c’è stato il bisogno di formare personale specializzato proprio in questo settore.

Leggi il resto di questo articolo »

Telecamere IP: la sicurezza in casa viaggia attraverso internet!

telecamera-ipNegli ultimi anni, internet è diventato un vero e proprio alleato della sicurezza in generale, grazie ai sofisticati impianti di allarme e di videosorveglianza in grado di connettersi in rete e di trasmettere le immagini in tempo reale 24 ore su 24! Per far ciò, i dispositivi più utilizzati sono le telecamere IP, chiamate tecnicamente Ip Cam, il cui costo varia dai 50 ai 1000 euro a seconda della tipologia.

L’utilizzo delle telecamere IP più o meno sofisticate è di gran lunga aumentato nella capitale, sia per uso domestico che per uso aziendale. Le più grandi aziende specializzate nell’installazione degli impianti allarme Roma si occupano anche di strutturare un efficiente rete di videocamere più o meno piccole in grado di sorvegliare ogni punto della vostra casa e azienda.

Leggi il resto di questo articolo »

Come usare il telefono in auto senza distrazioni

cellulare-autoCon le moderne tecnologie alcune case automobilistiche hanno implementato su alcuni veicoli un’elettronica di bordo capace di connettersi ad uno smartphone. Questa innovazione permette di usare il cellulare in macchina attraverso dei comandi vocali con l’obiettivo di garantire la sicurezza per il conducente.

Molti modelli di auto possiedono già un computer di bordo e alcuni permettono di visualizzare le funzioni dello smartphone sul display, ad esempio cercare un contatto in rubrica e far partire una chiamata, scegliere e ascoltare le canzoni in memoria, usare l’assistente vocale.

I veicoli meno avanzati tecnologicamente possono sfruttare questo optional con un supporto collegato ad una interfaccia Bluetooth, alla porta USB o uscita AUX dell’autoradio.

Leggi il resto di questo articolo »

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp