Si chiama Tweetwalk ed è una sfilata di abbigliamento su Twitter.
Si tratta della creatura nata dalla collaborazione tra Twitter e Burberry.
La prima sfilata Tweetwalk è andata in onda ieri da Hyde Park, a Londra. In pratica, via Twitter, sono stati mostrati in anteprima mondiale i capi della nuova collezione primavera/estate 2012 e le immagini del backstage della sfilata.
Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry, ha sottolineato che è un onore per la sua casa aver realizzato la prima sfilata Tweetwalk della storia del 2.0. grazie alla diffusione di Twitter e alla sua immediatezza, la collezione primavera/estate 2012 è stata vista da moltissimi internauti collegati per assistere all’evento.
In termini di ritorno d’immagine, per Burberry è stata una vera vittoria. Inoltre, la casa di moda ha ideato anche una trasmissione in streaming in HD via Facebook, facendo in modo che ogni fan avesse un link da pubblicare per trasmettere la sfilata sulla propria pagina personale.
Un bel ritorno di immagine anche per Twitter, questa startup americana sui quali molti nutrono dubbi sul modello di business.
A noi sembra un’ottima idea… geniale ed innovativa. Tu, che ne pensi?