Al giorno d’oggi la comunicazione risulta essere davvero fondamentale.
Nel mondo del 2.0, di internet e dai vari social network come Facebook o Twitter, comunicare è importante, ma lo è ancora di più il saperlo fare in maniera corretta, in modo da far passare il messaggio che si desidera.
Nel settore animali domestici, quindi, la comunicazione è al primo posto. Le aziende premono su molti punti: primo tra tutti, sicuramente, le varie campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali. Abbandonare un animale è un reato e le aziende che si occupano di prodotti per i nostri cuccioli ci tengono a farci sapere.
Ma la comunicazione si spinge anche su altri fronti: ad esempio, con l’incedere dell’estate, le aziende che producono anti parassitari mettono in piedi molte campagne per sottolineare l’importanza del fatto che tenere puliti e sicuri i propri cuccioli è di fondamentale importanza.
Altra cosa in cui le aziende del settore investono parecchio è la sana alimentazione del cucciolo, quanti annunci animali vediamo tutti i giorni sui grandi mezzi di informazione?
Questo perché se l’animale mangia bene è sano e le case produttrici di mangimi lo sanno. Si investe, quindi, su tutto quello che riguarda la salute dell’amico a quattro zampe, perché i padroni ci tengono e sono disposti a tutto pur di curare i propri animali.
Una sensibilizzazione che va’ crescendo e che porta le aziende del settore ad investire sempre di più sul mercato, perchè il momento è di crisi, ma chi ama gli animali è disposto a fare anche tanti sacrifici. Spesso anche più di quanti se ne possono fare e se ne dovrebbero fare.
Non credete?