Quando si dice creare un business dalle esigenze. Guardate cosa ha creato Cindy Jackson, la donna più rifatta al mondo, con una spesa di circa 100.000,00$ e oltre 50 trattamenti con 9 interventi chirugici. Si è rifatta: naso, occhi, bocca, seno, pancia, gambe, sedere. In foto è possibile vedere il prima e il dopo.
Comunque, quello che mi interessa mettere in luce, è un’eccellente operazione di Self Marketing che ha creato questa signora, da una sua esigenza ben specifica.
Dopo aver fatto subito varie operazioni di chirurgia estetica si rese conto che non esistevano in commercio prodotti cosmetici specifici per chi ha subito questa tipologia di operazione. Allora, dopo due anni di studi e ricerche, ha creato una linea di prodotti, con ingredienti naturali, e scommettete un po’ che è stata la prima testimonial, ovviamente lei.
Oggi utilizzano i suoi prodotti migliaia di persone, e tra le quali Ivana Trump, per citarne una famosa.
In questo post non voglio assolutamente addentrarmi sull0 spinoso diatriba se è giusto o sbagliato ricorrere alla chirurgia estetica, il mio obiettivo è quello di presentarvi una azione di Self Marketing particolare e che può dare degli spunti di business.
Il successo della Sig.ra Jackson è dovuto alla capacita di aver scovato un target di persone che aveva un’esigenza non soddisfatta dal mercato. Davvero niente male.