Archivio di ottobre 2012

Penguin ed il Disavow Link Tool: la storia di un algoritmo sopravvalutato…

Quando abbiamo parlato di Seo nelle ultime settimane, il discorso sembrava, agli occhi di molti, davvero non quadrare; a dire la verità, anche noi di Puntoblog abbiamo avuto piccoli attimi di panico. Ma poi ci siamo messi ad analizzare bene la situazione globale ed abbiamo ragionato come se fossimo ingegneri di Google.

Attenzione eh, non abbiamo mica detto che siamo cervelloni che lavorano tutto il giorno per migliorare “algoritmi spaventosi”, vogliamo semplicemente farvi capire che ci siamo messi a ragionare su cosa, in questo momento facesse comodo a Google.

Leggi il resto di questo articolo »

Come è cambiato il modo di incontrarsi e relazionarsi ai tempi dei Social Network

Incontrarsi onlineSpesso i meno informatizzati ritengono che chi ami navigare e lavorare sul web sia un po’ distaccato dal mondo reale, pensano che siano dei solitari che non amino stare a contatto con le persone, alimentando il moderno clichè del nerd sociopatico.

Ma come i web addicted sanno bene, non c’è luogo reale che possa competere con la quantità di informazioni che si possono reperire e con il numero di opportunità che gli utenti hanno per incontrare persone nuove e farsi degli amici.

Leggi il resto di questo articolo »

Come farsi trovare online? Una buona analisi SEO può fare la differenza!

Un’azienda che vuole affidare il proprio successo alla vendita attraverso il web, non può basare la propria strategia di marketing alla semplice realizzazione di un sito o di un portale.

Possiamo dotare il sito della migliore grafica e dei migliori servizi e software di e-commerce,  ma senza una analisi SEO finalizzata a migliorare la propria presenza sui motori di ricerca, si rischia di fare un buco nell’acqua.

Leggi il resto di questo articolo »

Le nuove professioni nel settore dei Social Network

Ormai da molti anni le aziende hanno capito che solo attraverso il web è possibile farsi della pubblicità davvero efficace e sono ormai anni che anche i giornali in formato cartaceo hanno compreso che, senza una versione digitale, non possono sperare di raggiungere un numero crescente di lettori.

Sono anni che il lavoro corre quindi sul web, una corsa che oggi è diventata ancora più radicata nella rete. Sì, perché oggi abbiamo compreso che sono soprattutto i social network ad essere importanti dal punto di vista della pubblicità e del marketing aziendale.

Leggi il resto di questo articolo »

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp