Archivio di maggio 2014

Contratto di franchising: come funziona?

contratto-franchisingIl contratto di franchising può essere considerato una forma di affiliazione commerciale, che si stipula tra un nuovo imprenditore e un’azienda che già ha conquistato con il suo marchio il mercato e che quindi è sinonimo di garanzia.

Questo genere di contratto è ideale per chi desidera affacciarsi al mondo del commercio ma preferisce usare un format già collaudato ed efficace. L’azienda con la quale si stipula il contratto concede all’interessato, che può essere un imprenditore ma anche una società, il diritto di commercializzare i suoi beni o servizi usando il marchio e l’insegna dell’ azienda madre.

Inoltre offre anche la possibilità di avere consulenza sui vari metodi di lavoro e assistenza tecnica all’affiliato, che si impegna a lavorare seguendo e rispettando i modelli di gestione stabiliti dal franchisor e si impegna a non rovinare il buon nome dell’azienda madre.

Leggi il resto di questo articolo »

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp