Archivio di dicembre 2014

La sfida globale di Idraulica Shop

idraulica-shop-termotecnica-arredo-bagnoL’inverno è ormai alle porte, come temperature già ci siamo, i danni da alluvione purtroppo si sono già verificati, manca solo l’ingresso che sarà ufficializzato pochi giorni prima di Natale.

 

C’è ancora comunque tempo per comprare o sostituire i prodotti per la termotecnica in grado di rendere più gradevoli le nostre serate invernali.

 

Che poi, spesso questi manufatti tecnologici funzionano anche nella modalità opposta, fornendo refrigerio d’estate.

Il web, e l’attuale figlio, il web 2.0, quello partecipativo, dove gli utenti da passivi diventano attivi, dove i consumatori diventano prosumer (copyright del futurologo Alvin Toffler) hanno radicalmente rivoluzionato il nostro modo di relazionarci. A tutto tondo, negli affetti come negli acquisti. Leggi il resto di questo articolo »

LinkedIn è utile per le imprese? Original Birth S.p.A. ha avuto un buon riscontro

original-birth-spaIl blog Puntoblog ha una vasta gamma di interessi, tra questi interessi non può mancare, di tanto in tanto, una certa analisi sull’utilità dei social per le imprese.

Intorno al 2011 sembrava che bastasse avere una pagina facebook, un account Twitter oppure la presenza su https://www.linkedin.com/company/original-birth-s-p-a per “spegnere” ogni altra attività “classica” di promozione.

Ebbene, a distanza solo di qualche anno possiamo dire due cose.
a) i social servono
b) non escludono altre attività (incluse quelle tradizionali) di promozione

E’ infatti notizia di qualche giorno fa uno studio condotto da Forrester Research, istituto che ha sempre studiato da vicino l’utilizzo virtuoso della rete da parte dei brand.

Bene, l’ultima analisi evidenzia che gran parte delle aziende che operano su Facebook e Twitter “non hanno realmente un rapporto social con i clienti, sprecando tempo e denaro”. Messa così la cosa sembra una bella pietra tombale sull’utilizzo dei social; ma è davvero così?

Leggi il resto di questo articolo »

Il mondo dell’assicurazione per auto. Si risparmia con l’assicurazione a Km?

assicurazione-auto-km-polizzaQuesta è una delle domande più gettonate. Ognuno cerca di risparmiare come può con l’assicurazione RC per auto e non poche volte gli internauti cercano di capire se possa o no essere conveniente la formula dell’assicurazione a Km.

 

Prima di vedere l’eventuale convenienza, e vi preannuncio che in qualche caso può esserci ed eccome convenienza, andiamo un po’ a vedere cosa s’intende per assicurazione auto a km (o a consumo).

 

Questa formula prevede una quota fissa di premio, a garanzia per l’intera durata della polizza, e una quota variabile, che sarà misurata e stimata sulla base dei km percorsi in un anno o sul numero di giorni di utilizzo della vettura o del mezzo.

 

Per avere una misura scientifica dei Km, e pertanto del premio, occorre implementare sull’auto  la cosiddetta scatola nera auto. Della scatola nera abbiamo già parlato altre volte www.assicurazioniautonews.it, ma si tratta di un dispositivo elettronico, con collegamento satellitare, capace di registrare le distanze percorse. Leggi il resto di questo articolo »

Il Mutuo. Cosa c’è da sapere sul Fondo di garanzia statale sui mutui

mutuo-fondo-statale-garanziaLa notizia è di qualche giorno fa, ma ha una sua importanza.

Lo Stato italiano avrebbe messo a disposizione 200 milioni l’anno per il triennio 2014-16, anche se quest’anno è già quasi tutto andato c’è ancora tempo per le domande, per richiedere l’accesso al Fondo di garanzia statale sui mutui per quanti intendono comprare o rendere più efficiente dal punto di vista energetico la prima casa.

Attenzione, la cosa si applica, giustamente, solo sulla prima casa. Per chi volesse saperne di più il riferimento è al Decreto Interministeriale 31.7.2014 e pubblicato in Gazzetta il 29 settembre scorso, oppure su blog di settore dedicati ai mutui.

Certo, qualcuno potrebbe obiettare che è poco, ma è meglio di niente. Il provvedimento, almeno nelle intenzioni, dovrebbe andare a favorire le categorie che sinora hanno avuto delle difficoltà nel vedersi concedere ed erogare un mutuo.

Vale a dire i giovani, le persone con contratti atipici e così via.

Ecco, per alcuni di loro, non per tutti ovviamente, il sogno di avere una casetta tutta per sé potrebbe diventare realtà.

Il Fondo messo a disposizione concede la garanzia dello Stato fino al 50% della quota capitale del mutuo, a patto che lo stesso non superi l’importo di 250 mila euro. Leggi il resto di questo articolo »

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp