Skebby lo skype degli sms!

Ormai è passato più di un anno da quando è uscito, grazie all’idea geniale di Davide Marrone, Skebby, il sistema per l’invio di sms con cellulare attraverso internet.

Il servizio è spettacolare perchè permette varie formule di invio sms gratuiti e c’è anche una possibilità di guadagno.

Su questo blog spesso parliamo di idee innovative di marketing, che cambiano la visione e l’utilizzo di uno specifico prodotto/servizio. Questo, in particolare, ci piace moltissimo soprattutto per l’idea di abbassare i costi di un servizio, quello degli sms, che è nato non per fini commerciali. Infatti, le prime comunicazioni tra cellulari, erano corredate da messaggi informativi che servivano ai gestori per controllare il sistema e come feedback e sfruttavano la connessione dei cellulari alla rete ( GMS allora). Poi è venuta l’idea di vendere questi messaggi e in seguito, ma questo lo sappiamo tutti, sono diventati un business spaventoso.

Ma cosa ci permette di fare il servizio Skebby?

  • Gli utenti skebby possono inviarsi sms tra loro gratuitamente.
  • Possono ricevere 5 sms free da invaire a tutti per ogni persona che viene invitata al programma skebby.
  • Costi per l’invio degli sms a pagamento molto più bassi di quelli degli operatori classici, soli 7 cent.
  • Ovviamente si può integrare con i più importanti social network come facebook e twitter.
  • Si possono conservare online gli sms e i numeri ai quali vengono inviati.

Davvero niente male, ma quel è il business per questa realtà?

Ovviamente la vendita delle ricariche è il core business, anche se non è da sottovalutare assolutamente la vendita delle pubblicità, infatti Skebby, ormai, possiede un batabase profilato di centinaia di migliaia se non di milioni di numeri di cellulari, e di account online.

Per aumentare la penetrazione in questo mercato molto mobile e interessante, Skebby permette anche un’affiliazione facendo guadagnare gli affiliati su tutte le ricariche che vengono effettuate attraverso i loro siti.

Questa è una dimostrazione di come con un’idea geniale e tanto lavoro è possibile guadagnare online, non qualche centinaia di euro, ma bensi molte decine se non centinaia di migliaia di euro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.