Difficile stabilire quanto guadagna un’attrice americana perchè dipende da moltissimi fattori, ma sicuramente si può sapere quali sono le attrici amercane più pagate.
La rivista Forbes, sempre pronta a sfornare classifiche di personaggi e i loro guadagni, ha fatto uscire una settimana fa la lista delle attrici più pagate nell’ultimo anno.
Le cifre che si muovono sono da capogiro e danno un’idea sbagliata del lavoro di attrice.
Infatti la maggioranza delle donne che si avvicinano a questo lavoro a malapena mangia. Ma ciò non succede alle star che di seguito vi presenterò.
In testa alla classifica c’è Sandra Bullock, seguita da nomi noti come Camero Diaz e Jennifer Aniston, ci sono due veterane come Julia Roberts e Meryl Streep, e una new entry, la giovanissima Kristen Stewart forte dell’enorme successo della saga di Twilight.
Per sognare un po’ vediamo quanto guadagnano le attrici americane più pagate:
- Sandra Bullock – 56 milioni di dollari è la più pagata quest’anno. Il 2010 per lei è stato particolarmente produttivo nel lavoro consacrato dall’oscar come migliore attrice per il film “The Blind Side”.
- Reese Whiterspoon – 32 milioni di dollari.
- Cameron Diaz – 32 milioni di dollari. Quest’anno per cameron oltre al doppiaggo del 4° capitolo di Shrek anche un film con Tom Cruise: “Knight & Day”.
- Jennifer Aniston – 27 milioni di dollari. Con i film “il cacciatore di ex” e “2 cuori e una provetta” più la testimonial per varie marche e i diritti per la messa in onda di friends, si conferma tra le attrici americane più pagate ad Holliwood.
- Sarah Jessica Parker – 25 milioni di dollari. Oltre al 2° film di “Sex and the city” e all serie omonima, è anche proprietaria di un marchio di profumi e direttore artistico di una casa di moda.
- Julia Roberts – 20 milioni di dollari. Sono lontani i tempi quando era lei la più pagata. Scelta sua personale, non per mancanza di richieste, Julia Roberts nell’ultimo anno ha girato solo un film molto particolare: “mangia, prega, ama” e poi si è dedicata molto alla sua famiglia. Certo 20 milioni di dollari non sono pochi e un bel 6° posto non è niente male.
- Angelina Jolie – 20 milioni di dollari. Per essere una mamma di 6 figli, Angelina jolie solo nell’ultimo anno ha girato 2 film: “Salt” e “the tourist”, è stata pubblicata su 38 copertine di riviste americane, che tempra!
- Drew Barrymore – 15 milioni di dollari.
- Meryl Streep – 13 milioni di dollari. Con questa attrice tutti in piedi! Nell’ultimo anno ha presentato 2 film: “Julie & Julia” ( valso la 16° nomination agli oscar) e “è complicato”.
- Kristen Stewart – 12 milioni di dollari. Non poteva mancare in questa speciale classifica anche la protagonista di Twilight.
Donne con guadagni da sogno!