Facebook ha reso straricche varie persone e non solo Zuckerberg!

Il mitico social network che ha rivoluzionato il modo di intendere le comunicazioni sul web ha reso miliardario non solo Mark Zuckerberg, contestato e geniale fondatore, ma anche alcune persone che in momenti diversi hanno fatto parte del progetto.

Infatti nell’annuale classifica degli uomini più ricchi del mondo sono spuntati nell’ultimo anno ben 6 miliardari legati a Facebook.

Il primo in lista, ovviamente, è il fondatore Mark Zuckerberg al 52° posto con ben 13,5 miliardi di dollari. Inimmaginabile risultato per un ragazzo che soli 6-7 anni fa era uno sconosciuto che ha realizzato un sito per far votare le ragazza più belle.

Segue al 420° posto con bel 2,7 miliardi di dollari Dustin Moskovitz co-fondatore del social.

Al 872° posto troviamo con 1,6 miliardi di dollari Sean Parker famoso per essere stato il fondatore di Napster il più importante portale di Peer to Peer della storia del web, soprattutto perchè è stato il primo a livello mondiale dando una spallata dolorosa alle case discografiche di tutto il mondo.

A pari merito al 872° posto troviamo con 1,6 miliardi di dollari Eduardo Severin, ex socio ed amico del cuore di Mark Zuckerberg. Dopo una lunga causa l’estromissione da facebook ( qualcuno dice con inganno) gli è valsa la fortuna di 1,6 miliardi di dollari.

Poi troviamo i vari finanziatori come Peter Thiel o il magnate russo Yuri Milner.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.