La nostra azienda sposa la politica della chiarezza e della condivisione dei risultati e delle strategie. Con questo post voglio raggiungere due obiettivi:
1) Quello di condividere con i lettori le strategie che stanno portando i nostri clienti ad essere “Primi su Google“;
2) Fare una sana pubblicità ai risultati finora raggiunti;
Quanto conta essere primi su google?
Per un business oggi è determinante. Sia per i business online sia per le attività tradizionali. La posizione su google, e più in generale sui motori di ricerca, è fondamentale per ottenere grandi risultati come visite al sito, richieste di informazioni, vendite, ecc…
Ma come bisogna fare per posizionare il proprio sito web nelle prime posizioni?
Ovviamente un post non è sufficiente per dare tutte le indicazioni precise ma posso dirvi quali sono le operazioni che facciamo in Puntocomunicazione per ottenere risultati eccellenti:
- Cura della struttura del sito. La prima operazione che facciamo è l’analisi SEO del sito. Analizziamo la sua struttura del sito e la sua presenza nei motori di ricerca. Poi compiliamo una relazione. Finita la fase di analisi procediamo alla realizzazione delle modifiche e degli aggiusti per ottimizzare il sito affinché piaccia ai motori di ricerca, con una particolare attenzione a Google.
- Cura dei testi. Questa fase, molto delicata, viene fatta in collaborazione con il cliente. Bisogna raggiungere il compromesso di un testo scritto al meglio per gli utilizzatori del sito ma che piaccia a Google. I testi generalmente vengono redatti dai nostri Web Content e poi vengono posti all’attenzione del cliente.
- Cura della matrice di link interna. Questo fattore, determinante per i siti molto grandi, è fondamentale per posizionare il sito per le parole chiave utili allo sviluppo del business dell’azienda che ci commissiona la campagna di posizionamento sui motori di ricerca. Il lavoro sulla Matrice di Link viene progettata dai SEO Specialist e poi viene gestita nel tempo così da sfruttare al meglio la stagionalità delle ricerche.
- Gestione del Link Building. La maggioranza dei SEO si ferma all’ottimizzazione del codice. I SEO specialist, oltre alla redazione eccellente dei testi e alla costruzione della matrice di link, si occupano della costruzione di link in entrata da siti a tema e che hanno un eccellente Trust rank!
Per ottenere eccellenti risultati bastano solo (si fa per dire) questi 4 passaggi.
Ovviamente, ogni giorno lavoriamo per migliorare le nostre tecniche e per sperimentare di nuove. Infatti stiamo studiando per anticipare l’arrivo di google Panda, che potrebbe rivoluzionare le SERP di Google. Ma noi siamo molto tranquilli, perchè alla fine Google sta pagando la qualità!