Software antivirus, ecco i migliori del 2013

Con la diffusione sempre maggiore di internet su pc e dispositivi mobili, diventa ancora più importante proteggersi utilizzando dei software (i cosiddetti antivirus) per tenere al sicuro i nostri dati dalle centinaia di minacce sparse nella rete.

Tra l’altro si tratta di virus che si sono evoluti, diventando negli anni sempre più pericolosi e sofisticati. Sono tantissimi gli utenti del web che si ritrovano a dover affrontare problemi causati da questi subdoli software, che possono rubare i nostri dati personali, le nostre password, possono carpire informazioni sulle nostre attività online, possono indurre a perdite di denaro, ecc…

E nonostante questo, moltissime persone non sono ancora consapevoli dei danni a cui possono andare incontro e utilizzano internet anche senza alcuna protezione.

Bastano pochi minuti invece per installare sul proprio pc o dispositivo uno dei tanti software antivirus presenti sul mercato, tra l’altro è utile ricordare che spesso sono disponibili anche delle versioni gratuite ma solo per un determinato periodo di tempo, oppure delle versioni gratuite degli stessi, che anche se non offrono una protezione completa, danno comunque la possibilità a chi li utilizza di essere più tranquilli contro le minacce di questo genere.

Ma quali sono i migliori antivirus esistenti al momento, in questo 2013?

Da recenti sondaggi ecco di seguito la lista di quelli che secondo le persone che li utilizzano sono i più efficaci per il proprio sistema operativo tenendo in considerazione anche la velocità di scansione, gli aggiornamenti disponibili, e le varie funzioni disponibili:

  1. Bit Defender Internet Security 2013
  2. Kaspersky Internet Security 2013
  3. F-Secure Internet Security 2013
  4. Symantec Norton Internet Security 2013
  5. G-Data Internet Security 2013
  6. AVG Internet Security 2013
  7. BullGuard Internet Security 13.0

Ecco dunque un suggerimento utile per i software che potrete utilizzare per navigare in rete con più tranquillità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.