Le 3 tecnologie di ultima generazione più richieste al momento

7 smart-home-g028581086_1280Il mondo delle tecnologie è costantemente in avanzata. Questo permette agli utenti di affacciarsi a un mercato sempre ricco di dispositivi moderni di ultima generazione, utili nella vita di tutti i giorni e soprattutto capaci di ottimizzare le spese.

Ecco quindi le tre tecnologie più di successo al momento sul mercato e che potrebbero fare risultare comode e pratiche per chiunque abbia un’abitazione.

Depuratore acqua per il rubinetto di casa

I depuratori acqua rientrano tra i dispositivi moderni più interessanti e richiesti dal pubblico, i motivi sono veramente chiari:

  • Acqua filtrata, privata di sostanze indesiderate, che la rendono pesante e poco gradevole al palato;
  • Rispetto dell’ambiente, in quanto utilizzandoli si può completamente cessare l’utilizzo di bottiglie di plastica, inquinanti e difficilmente degradabili;
  • Risparmio economico, poiché l’acquisto del macchinario può essere facilmente ammortizzato nel tempo, grazie alla minore spesa di acqua in bottiglia;
  • Maggiore comodità, grazie alla possibilità di avere borse della spesa più leggere e poter evitare lo sforzo di portare le casse d’acqua fino a casa.

 

Ovviamente è altamente consigliato l’acquisto di tecnologie certificate e sicure, come quelle prodotte e distribuite da GDR Italia, note per gli alti standard di qualità con i quali vengono create.

 

Occhio però a non confondere i depuratori con gli addolcitori, in quanto quest’ultimi hanno funzione diversa, ovvero quella di “ammorbidire” l’acqua che scorre dai rubinetti e che normalmente viene usata per cucinare. Al suo interno verranno quindi rimossi i residui di calcare e sali minerali cristallizzati, sostanze che tendono ad accumularsi nei tubi e negli elettrodomestici, fino a danneggiarli in maniera irreversibile.

Termostato a comando domotico

I termostati a comando domotico, conosciuti anche come termostati intelligenti, sono piccoli dispositivi che permettono un sicuro risparmio energetico in casa. Queste tecnologie, a seconda dei modelli, permettono anche di tenere sotto controllo il GPS del cellulare e conoscere la posizione di chi lo utilizza. In questo modo i riscaldamenti vengono azionati solo nel momento in cui l’utente sta per tornare a casa, così da portare la temperatura dell’appartamento ai giusti gradi centigradi. Altro aspetto positivo dei termostati domotici è la programmazione flessibile, che si basa sulla possibilità di regolare i riscaldamenti per un periodo limitato di tempo: giorno, settimana o mese. Molto utile anche la modalità vacanze, per abbassare i costi delle bollette risparmiando nei periodi in cui la casa non è abitata.

Robot multifunzione da cucina

Cucinare richiede l’impiego di molto tempo, ecco quindi arrivare in soccorso il robot multifunzione: un elettrodomestico che oltre a sminuzzare, tritare e mantecare, serve anche per cucinare. I piatti realizzabili con un robot multifunzione infatti sono tantissimi e comprendono primi, secondi piatti e dolci. Molti di questi elettrodomestici sono dotati anche di timer di accensione programmata, questo significa poter rientrare a casa e trovare il pasto scaldato. Un grande aiuto quindi non solo per le casalinghe e per chi ama stare ai fornelli, ma anche per chi lavora tutto il giorno e deve mangiare in pochi minuti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.