YouTube è uno spazio molto competitivo, ed il successo è visualizzato (è proprio il caso di dire) dalle visualizzazioni del video postato. Non pochi esperti di web marketing stanno da tempo cercando di monetizzare gli accessi, ore ed ore a studiare trend, ad fare mash-up di immagini e suoni e voilà… eccoli lì a mordere la breccia mediatica dietro ad un video burino secondo alcuni. Il video delle due teen, Romina e Debora, al mare ad Ostia che sono diventate star per caso parlando di sabbia che pizzica, di pelle che fa a’ colla, der calippo e da bira.
Nel caso della Bira la ragazza non hanno neanche tenuto conto del promemoria romano che recita: “Bira con due ere, altrimenti è erore”.
Sono loro le protagoniste di Luglio 2010 su YouTube, ancor più del polpo Paul, più ancora del ritorno in pista a tempo di record di Valentino The Doctor Rossifumi Rossi.
I più reattivi a sfruttare il momento si sono dimostrati i dj che subito hanno remixato l’intervista coattona.
Noi vi proponiamo uno dei remix. Quanto alle ragazze sono perfette per reality o come corteggiatrici a “uomini e donne”, i talent scout della De Filippi sono già all’opera…
Succede anche questo al tempo del Web 2.0
Ah, quanto c’aveva visto lungo Andy Warhol quando affermò: “Nel futuro ognuno sarà famoso per quindici minuti”.
Magari fosse solo 15 minuti !!
A zappare la terra. Subito.
Commento totalmente condivisibile!