Sui vari siti che gestisce la Puntocomunicazione, l’azienda per cui lavoro, spesso è possibile trovare recensioni ai siti dei nostri clienti. Inseriamo degli articoli dove presentiamo la loro attività, i loro punti di forza, le loro peculiarità e a volte inseriamo anche i loro contatti.
Lo facciamo per varie ragioni. Innanzitutto per dare la possibilità ai clienti di avere delle visite al loro sito. Poi, ancora più importante, è che una buona recensione con dei link messi bene, può velocizzare il processo di indicizzazione e miglirare il posizionamento.
Ovviamente una sola recensione, non fa miracoli, ma in alcuni settori è già sufficiente.
Ma, la notizia che mi ha lasciato sorpreso, è che da quelle recensioni scritte a favore dei siti dei nostri clienti abbiamo ricevuto molte visite ai nostri siti. Infatti si sono ben posizionati con il nome dell’azienda del nostro cliente e chi lo cerca sul web oltre a trovare il suo sito trova anche il nostro. Quindi è un’operazione che gli Americani giudicherebbero Win – Win ( vincere – vincere). Infatti, la scrittura di queste recensioni conviene ad ambo le parti.
Cosa ne pensate? potrebbe essere una strategia per ottenere visite gratis al proprio sito?