L’importanza dei social network per il tuo brand

love-respect1Navigando in giro per la rete ci si imbatte in notizie interessanti. Abbiamo già più volte rimarcato su questo blog l’importanza dei nuovi media e dei social network ai fini del business, tradizionale o meno, e del web marketing. Ed ecco allora che su un sito vengono smontate alcune “urban legends”. Qualcosa del tipo “i social network sono per ragazzi”, “Facebook e i suoi fratelli sono popolari ed utili solo negli Usa”, “i social non sono per aziende”.
Ed allora andiamo con ordine.
La fascia di età con maggiore crescita su Facebook è quella dai 35 anni in su; ed ecco allora una prima “sorpresa”. Non solo teen, ma anche persone un po’ più grandicelle.
Circa il 70% dei milioni di utenti Facebook sono utenti residenti fuori dagli USA.
L’80% degli utenti di Twitter ha più di 25 anni. L’ultimo punto è il più importante. Una recente ricerca, intorno ad ottobre 2009, condotta da Weber Shandwick, ha evidenziato che il 50% degli intervistati in Italia è interessato ad interagire con i “brand” tramite Social Media.
E questo è un dato, qualora fosse vero, che desta qualche sorpresa.
Il 50% è tanto non credete?
E allora non pensate che forse sarebbe il caso di puntare un po’ di più sui social network?
Diverse aziende stanno pensando seriemente di affidarsi ad aziende esterne, ma versate nei nuovi media, per la promozione del proprio prodotto, che poi non è molto diverso dalla vecchia cara “consulenza di marketing”.
Queste aziende potranno far diventare il tuo marchio, il tuo brand il Lovemark tanto caro a Kevin Roberts. (sopra, immagine della matrice Lovemark).

E tu, cosa stai aspettando?

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp