memorizzare.eu il miglior blog sulle tecniche di memorizzazione

memorizzareAnche questa settimana, come è ormai un’abitudine, voglio fare una recensione ad un blog o sito che mi ha colpito per qualche ragione. Oggi ho scelto www.memorizzare.eu , il blog di una società di formazione che si occupa di tecniche di memoria, lettura veloce, corsi di memoria, apprendimento veloce, e curiosità delle capacità della mente umana.

Il taglio del blog è diretto e di semplice comprensione. La qualità dei post è molto elevata, non ho trovato nulla di copiato dalla rete e fa molto piacere constatare che memorizzare.eu viene aggiornato quotidianamente sempre con notizie nuove ed interessanti.

Tra gli argomenti trattai sono presenti anche la comunicazione, la pnl, e le tecniche di publick speaking.

L’azienda proprietaria del blog www.formazionepersonale.it è tra le realtà in italia più all’avanguardia per le tecniche di memoria e la lettura veloce, infatti è l’unica azienda presente sul territorio nazionale ad aver sviluppato un livello avanzato di questi corsi.

Il consiglio della redazione di puntoblog e quello di inserirlo tra i preferiti e cosultarlo quotidianamente.

5 Commenti a “memorizzare.eu il miglior blog sulle tecniche di memorizzazione”

  • FRANCESCO says:

    mi sembra particolarmente interessante in termini di contenuti proposti. Ne approfondirò la lettura

  • luca says:

    Ciao ragazzi! Anche io volevo mettere a vostra conoscenza un sito interessante sulle tecniche di apprendimento, la comunicazione e le motivazione: http://www.vivifelice.it
    Spero vi piaccia e vi aiuti a raggiungere i vostri obiettivi!
    Luca

  • Mindcheats says:

    Allora, il blog pare sicuramente molto molto interessante e realizzato da persone competenti, ma ha un grosso problema: pare che sia una grossa vetrina pubblicitaria dove getta l’esca per gli utenti, i quali per approfondire devono pagari per seguire i corsi o comprare gli e-book che il sito propone.

    Per quanto questa tecnica vada più che bene quando si parla un vero e proprio negozio online (fra cui autostima.net, il più grande in Italia nel suo genere), sono fortemente convinto che la struttura del blog deve prestarsi interamente alla distribuzione gratuita di contenuti. Sebbene puntare al rendimento economico è più che comprensibile, è comunque necessario dare all’utenza del blog una serie di contenuti gratuiti di elevata qualità, e al massimo vendere approfondimenti ancora più dettagliati o corsi dal vivo.

    Ma questa è solo la mia opinione. 😉

  • admin says:

    Sicuramente memorizzare.eu ha una qualità eccellente! I contenuti sono originali, non copiati e soprattutto spiegano in maniera chiara i concetti relativi alla memorizzazione.

    Ovviamente, dietro c’è un’azienda di corsi di formazione. Ben venga se è di eccellente qualità!

  • Francesco says:

    Chiaro che si tratta di aziende che si fanno pagare per i servizi offerti… Non capisco quale sia la polemica. Comunque, anch’io vorrei condividere la mia esperienza con voi, “spezzando una lancia” (o forse anche cento) a favore di questi corsi motivazionali.

    Ho avuto modo di seguirne uno sullo sviluppo e la formazione personale che, oltre a essersi rivelato una bellissima esperienza di arricchimento sul piano umano, mi è stato davvero utile dal punto di vista lavorativo.

    Anche la società con cui ho avuto a che fare ha un ottimo blog, curato ed aggiornato (“l’esca” di cui parlava qualcuno!). Consiglio ai più curiosi di dare un’occhiata: http://mentedelcuore.it/

    🙂

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp