Con il tatuaggio guadagno per farlo e per toglierlo!

Quello dei tatuaggi è un business da urlo anche in Italia, per un valore stimato nel 2009 di oltre 80 milioni di euro, con circa 300 aziende che fanno i tatuaggi, e ogni anno ne nascono circa una cinquantina. Insomma un mercato da non sottovalutare proprio. Inoltre, altro dato molto interessante,è che il trend è in crescita anche negli ultimi tempi di crisi economica.

Ma perchè guadagnare solo facendo i tatuaggi?

Molte persone che decidono di farsi tatuare una parte del proprio corpo, poi in un secondo momento si pentono e cercano di eliminare il tatuaggio. Si può fare? Come si fa? Quanto costa? Dove si può fare?

Queste sono le domande che sempre più persone si pongono. Dove esiste un’esigenza esiste un mercato. Che la prima legge del marketing.

In America la prima azienda che permette la cancellazione del tatuaggio è nata nel 2004 a Beverly Hills. Da allora, in soli 5 anni, ha cancellato la bellezza di 45.000 tatuaggi. Ha già aperto altri e due centri in America e sta pensando alla quotazione in borsa.

La tecnica che utilizza per cancellare i tatuaggi è il laser, che non è dolorosa ed è molto performante.

Il prezzo per ogni seduta di laser, per un tatuaggio di circa 7 cmq, è di circa 40,00$ e per eliminare perfettamente il tatuaggio sono necessari dai  5 ai 15  trattamenti.

Quindi per fare un calcolo medio di 10 trattamenti a tatuaggio. L’azienda americana ha fatturato la bellezza di 4.500.000,00$.
Niente male davvero.

Anche in Italia il mercato può essere molto interessante. Ovviamente, se per fare un tatuaggio basta un esperto del settore, per cancellare un tatuaggio è necessario un dermatologo.

Attenzione a chi vuole fare operazioni del genere vi invito ad andare solo delle aziende che rispettano tutti i requisiti igienici.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp