Designer Show, il primo reality per designer tutto da seguire. Sul web

Reality, Web e Design. Qualora Forbes facesse una classifica delle parole del decennio (e non è scontato che non l’abbia fatta!) con molta probabilità le parole Reality, Web e Design sarebbero comprese entro le Best 50.
In Lombardia partirà a breve, intorno all’11 Giugno, un progetto particolarmente innovativo e creativo che comprenderà le tre paroline. Di cosa sto parlando? Del primo reality sul mondo del design. L’idea è stata partorita dalla Camera di commercio di Monza e Brianza e vedrà “sfidarsi”, all’insegna del tema “Forme di energia e di velocità sostenibile”, 50 designer.
I 50 designer si sfideranno e confronteranno con il fine di creare un progetto di design capace di coniugare le energie rinnovabili e la creatività, la capacità tecnica con l’arte ed il gusto per il bello tipica degli italiani.

L’idea del “Designer Show”, originale bisogna ammetterlo, e per certi versi unica nel suo genere, è arrivata a circa un anno dalla nascita di un board lombardo, il Tavolo per il Design di Camera di Commercio, pensato con la collaborazione di Promos Monza e Brianza e con l’idea di fare da stanza di compensazione tra le aziende leader, le associazioni di categoria, gli organismi specialistici dedicati e i professionisti del design.
Il reality è stato pensato con lo scopo di mettere in risalto ed incanalare la naturale propensione al design e all’innovazione che ha nella Brianza un distretto storico e di qualità essendo stata incubatrice di tanti marchi, alcuni dei quali riconosciuti a livello internazionale.
L’iniziativa ha dunque il pregio e l’obiettivo di voler “mettere a sistema” le energie e le eccellenze del brianzolo per quanto riguarda il design puntando i riflettori e molto altro sulla creatività, a volte anarchica a volte “animale”, dei giovani designer.

Come location per “Designer Show” è stato scelto l’Autodromo di Monza, un esempio di design non trovate? I partecipanti potranno essere seguiti attraverso www.mb.camcom.it e sui siti di 10 testate specialistiche on-line.
Per loro sarà una incredibile occasione per mettere in mostra il loro talento.
E’ tempo di design gente, lo dimostra anche la partecipazione ad un altro reality “La Pupa e il Secchione- Il Ritorno” del designer a tutto tondo Andrea Corteggi.

Ma, ritornando dalle parti della Brianza, com’è l’humus del design da quelle parti? Il loro genio potrà essere assorbito? Certo che sì!
Nella zona di Monza e Brianza sono presenti 80 imprese attive nel design industriale, aziende generalmente giovani e capitanate al 53,5% da donne. Una impresa su 4 ha per titolare un under 30.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp