Blog più visitati in Italia.

Dopo aver visto quali sono i siti più visitati d’Italia, oggi voglio porre l’attenzione solo sui blog.

L’obiettivo è vedere dove si può arrivare aprendo un blog. Ovviamente ho scelto solo i blog che hanno le seguenti caratteristiche:

A) Non ho inserito gli aggregatori di blog. B) Non ho inserito i siti o i portali che hanno anche il blog. C) Non ho inserito Forum che hanno anche il Blog. D) Non ho inserito i giornali, anche se alcuni sembrano blog. E) Non ho inserito i blog che hanno un dominio di terzo livello.

Insomma nella classifica seguente sono presenti solamente i Blog assoluti.

Vediamo quindi quali sono i blog più visitati  in Italia:

Italia  Mondo     Blog

70           5 356     beppegrillo.it

71           5 388     blogosfere.it

118         10 446   autoblog.it

128         10 934   tvblog.it

146         13 620   macitynet.it

155         14 161   softblog.it

190         18 102   hdblog.it

221         21 131   melablog.it

224         21 589   downloadblog.it

242         22 821   gamesblog.it

252         23 714   motoblog.it

Il primo dei blog più visitati in Italia è ancora quello di Beppe Grillo, ma è quasi incalzato da blogosfere.it. Molto forte vanno il mondo dei motori con ben due blog: autoblog.it e motoblog.it. La Tv non poteva mancare, infatti abbiamo tvblog.it. Per gli uomini molto interessante è softblog.it. Trai blog più visitati c’è anche un blog di giochi: gamesblog.it.

Il resto dei blog che ho citato sono quasi giornali online.

Purtroppo in questa lista non sono presenti i blog con un’estensione diversa dal .it. Potrebbero esserci molti altri blog con estensione diversa che possono stare in questa lista dei blog più visitati in Italia. Se ne conoscete qualcuno fatemelo sapere, nei commenti

Un Commento a “Blog più visitati in Italia.”

  • Ogni Annuncio says:

    Questa lista mi sembra molto più attendibile di molte altre che ho trovato su google. Peccato per la limitazione del dominio .it, sarebbe bello sapere come vengono selezionati questi blog, non essendo un esperto dell’argomento posso solo intuirne il meccanismo ma sarebbe bello approfondire.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp