Contro la crisi tassare banche e finanza. L’Unione Europea propone

I leader dell’Unione Europea presenteranno al G20 della prossima settimana una proposta comune per tassare le banche e le transazioni finanziarie.

Se i partner del G20 non dovessero accettare di far passare in tutto il mondo quiesta proposta l’Unione Europea è pronta a varare questa legge da sola.

Secondo il Consiglio Europeo “Gli Stati Membri dovrebbero introdurre un sistema di prelievi e tasse sulle istituzioni finanziarie per garantire un’equa suddivisione degli oneri e concedere incentivi per contenere il rischio sistemico”.

Questa è una proposta concreta per combattere una crisi economica strutturale causata anche dalle speculazioni finanziarie non ben regolamentate.

Ma la domanda che mi pongo io è: Se tassano le Banche e le transazioni finanziarie non è che questi istituti ridistribuiscono le spese in più tra i correntisti?

Se così fosse praticamente come al solito la crisi la pagherebbe sempre la massa dei contribuenti.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp