Il kit tecnologico per l’estate!

Ora che l’argomento più gettonato tra le persone sono le vacanze estive noi di Puntoblog  ci chiediamo quale deve essere il KIT teconlogico per affrontare le vacanze del 2010.

Qualcuno cercherà di staccare la spina anche da computer e da internet, ma sono davvero in pochi. La maggioranza delle persone non ha intenzione di passare una settimana o per i più fortunati 15/20 giorni lontano dai propri account dei social, lontano dalla propria posta elettronica, lontano dalle notizie dal mondo, insomma lontano dal web.

Come abbiamo visto in vari post, molte persone si collegheranno con  smartphone, con notebook e chiavetta, o saranno alla ricerca di uno HotSpot WI-FI, ma comunque dovranno collergarsi.

Allora bisogna davvero stabilire il KIT del vero vacanziero teconologico:

  • Smartphone. Innanzitutto è necessario uno strumento che non permetta solo di telefonare ( ormai quei cellulari sono considerati “sfigati”) ma di essere connessi dovunque, e inoltre di avere con varie APP un intero ufficio o una salagiochi o tanto altro. Se proprio siamo affezionati alla “mela” allora:
  • iPhone o un iPad.
  • Netbook. Ma per chi non si accontenta di essere collegato con uno smartphone, allora il netbook è d’obbigo. Molto più piccolo di un notebook ma molto più confortevole di un cellulare e molto più performante di un iPad. Insomma, sotto l’ombrellone, si possono portare con se i propri hobbies e per qualche stacanovista il proprio lavoro.
  • USB Key. Una chiavetta USB per connettere alla rete il netbook non è necessaria è fondamentale. Purtroppo in Italia non sono ancora tantissimi gli HotSpot e quindio meglio essere attrezzati.
  • Accessori multimediali. Ovviamente in vacanza voglio godermi il meglio della tecnologia e quiandi non possono mancare, una webcam ( meglio se integrata con il netbook), delle casse o delle cuffie wirless, la docking station ( per caricare il cell o lo smartphone con la possibilità di diffondere la musica o sentire la radio), batterie di scorta, ecc…
  • Borse e cutodie. Ovviamente per poter portare sotto l’ombrellone queste tecnologie bisogna attrezzarsi con borse e custodie alla moda. Ergonomiche e leggerissime.

Insomma, senza questo kit le vacanze non possono essere considerate tecnologiche.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp