Prolunga la tua vacanza. Lavora sotto l’ombrellone!

Per chi è in vacanza e si sta divertendo molto, tornare a lavoro non è proprio il massimo.

Se si ha la fortuna di poter lavorare senza essere presenti in ufficio, senza dover fare degli appuntamenti one-to-one, allora è possibile prolungare la vacanza.

Oggi grazie alla tecnologia si può lavorare, almeno per alcuni lavori, da qualsiasi posto al mondo bastano pochi strumenti ed una connessione veloce. Lavorare in vacanza e prolungare il periodo di relax, è una libertà spettacolare.

Per chi si guadagna da vivere attraverso il web è più facile, ma grazie alla tecnologia questa opportunità è estesa a moltissimi altri lavoratori, budget estivo permettendo!

Ma vediamo cosa è necessario per lavorare in vacanza rinviando la data di ritorno alla quotidianità:

  1. Notebook. Fondamentale per lavorare come se ci si trovasse in ufficio. Un notebook sufficientemente potente da avere istallati tutti i software necessari, sufficientemente leggero da rendere agevole lo spostamento dall’hotel all’ombrellone. Fondamentale è che sia dotato di Wireless ( ma ormai lo hanno tutti)
  2. Internet-key. Non può assolutamente mancare una chiavetta per la connessione online. Anche si il posto dove stiamo in vacanza è coperto da un HotSpot, meglio avere anche uno strumento di riserva per collegarsi, per lavorare a distanza internet è fondamentale.
  3. Webcam wi-fi, cuffie e mic wi-fi. Anche se non si è in ufficio, qualche riunione potrebbe essere necessaria. Skype, una webcam, cuffie e mic e la teleconferenza è presto fatta.
  4. Server online dove poter scambiare i file con i colleghi di lavoro. Ovviamente, non si può avere tutto sul proprio notebook, allora è necessario avere gli accessi tramite desktop remoto ad un server aziendale dove poter scaricare e caricare i files utili al proprio lavoro.
  5. Programma di telefonia attraverso internet. Essere connessi potrebbe non bastare, allora è necessario anche avere la possibilità di chiamare a tariffe scontatissime. Invece di utilizzare il proprio cellulare, possono scaricare dalla rete un telefono internet ( skype o similari) e acquistare ricariche. Questa è un’eccellente soluzione soprattutto per telefonate dall’estero, le tariffe sono particolarmente convenienti. Per ordine di cronaca esistono compagnie che forniscono tariffe molto più basse di skype.

Questo è il kit minimo per poter lavorare a distanza.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp