Aumentano gli Stipendi in Google. Per evitare la fuga dei propri dipendenti!

Il Grande Google, con i suoi oltre 23 mila dipendenti, sta affrontando un problema da qualche anno.

Grazie alla sua crescita economica ed aziendale ha reso, i suoi dipendenti, molto ricercati sul mercato del lavoro.

Facebook, infatti, spesso offre ai dipendenti di Google contratti più remunerativi per cercare di rubare il talento a BigG.

Google, per arginare la fuga, ha aumentato a tutti i dipendenti il 10% dello stipendio, con l’idea di aumentarlo ancora in base ai risultati di tutta l’azienda.

Quello che è interessante in questa notizia è il fatto che chi è bravo e sa fare qualcosa di utile e ricercato trova sempre lavoro, anche in periodi di crisi. Soprattutto quando c’è scarsità di persone brave.

Nel settore della programmazione, rivolta sul web ad alto livello, il mercato del lavoro è in forte crescita un po’ in tutto il mondo. Anche in Italia, la ricerca di persone brave su internet è buona.

Le competenze maggiormente ricercate sono:

  • SEO Specialist. Con esperienza e soprattutto che vantano un CV pieno di risultati eccellenti.
  • Esperto web marketer. Anche in questo caso non sono importanti i titoli di studio ma le esperienza e le competenze dimostrabili. I risultati raggiunti sono il miglior CV.
  • Programmatore Senior. Con competenze trasversali, dalla programmazione, alla gestione del Data Base, alla conoscenza dei tool utilizzate sul web. Ovviamente anche in questo caso la teoria serve a poco, l’esperienza e i risultati sono indispensabili.
  • Copy writer commerciale. Questa figura, ancora poco chiara nella sua definizione, sarà la figura lavorativa più ricercata fra qualche anno. I requisiti sono: Eccellente capacità di scrittura di qualsiasi argomento, adattabilità, conoscenze di tecniche di vendita scritta, esperienza e sèperimentazione attraverso la stesura di pagine commerciali, ecc…
  • Esperto di Start-up web. Come esistono consulenti per le Start-up tradizionali. Esisteranno, qualcuno già lo fa, dei consulenti specializzati nel far partire aziende basate solo sul web.

Questi seranno ( o forse già lo sono ) le competenze più ricercate dalle azidende che vogliono guadagnare dal web o sfruttare il web per guadagnare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.