Aumentano gli Stipendi in Google. Per evitare la fuga dei propri dipendenti!

Il Grande Google, con i suoi oltre 23 mila dipendenti, sta affrontando un problema da qualche anno.

Grazie alla sua crescita economica ed aziendale ha reso, i suoi dipendenti, molto ricercati sul mercato del lavoro.

Facebook, infatti, spesso offre ai dipendenti di Google contratti più remunerativi per cercare di rubare il talento a BigG.

Google, per arginare la fuga, ha aumentato a tutti i dipendenti il 10% dello stipendio, con l’idea di aumentarlo ancora in base ai risultati di tutta l’azienda.

Quello che è interessante in questa notizia è il fatto che chi è bravo e sa fare qualcosa di utile e ricercato trova sempre lavoro, anche in periodi di crisi. Soprattutto quando c’è scarsità di persone brave.

Nel settore della programmazione, rivolta sul web ad alto livello, il mercato del lavoro è in forte crescita un po’ in tutto il mondo. Anche in Italia, la ricerca di persone brave su internet è buona.

Le competenze maggiormente ricercate sono:

  • SEO Specialist. Con esperienza e soprattutto che vantano un CV pieno di risultati eccellenti.
  • Esperto web marketer. Anche in questo caso non sono importanti i titoli di studio ma le esperienza e le competenze dimostrabili. I risultati raggiunti sono il miglior CV.
  • Programmatore Senior. Con competenze trasversali, dalla programmazione, alla gestione del Data Base, alla conoscenza dei tool utilizzate sul web. Ovviamente anche in questo caso la teoria serve a poco, l’esperienza e i risultati sono indispensabili.
  • Copy writer commerciale. Questa figura, ancora poco chiara nella sua definizione, sarà la figura lavorativa più ricercata fra qualche anno. I requisiti sono: Eccellente capacità di scrittura di qualsiasi argomento, adattabilità, conoscenze di tecniche di vendita scritta, esperienza e sèperimentazione attraverso la stesura di pagine commerciali, ecc…
  • Esperto di Start-up web. Come esistono consulenti per le Start-up tradizionali. Esisteranno, qualcuno già lo fa, dei consulenti specializzati nel far partire aziende basate solo sul web.

Questi seranno ( o forse già lo sono ) le competenze più ricercate dalle azidende che vogliono guadagnare dal web o sfruttare il web per guadagnare

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp