Regali ed idee geek per San Valentino

Il 14 Febbraio è San Valentino e questo lo sanno anche le pietre. Un po’ meno nota è la genesi ed il perché sia stato scelto il 14 Febbraio come giorno degli innamorati e non, per esempio, il 14 Marzo o il 28 Gennaio. Rimando gli internauti più curiosi su sullanotizia.com dove esiste una descrizione più hard sulla festa e sulla genesi della stessa.
Ma torniamo a noi, alle cose serie, si fa per dire.. in giro per la rete ho visto i regali geek per San Valentino; qualcuno carino, qualcun altro a mio avviso no, ma i gusti son gusti e bisogna tener conto anche delle esigenze del partner. Ed allora vediamo un po’ i regali geek e techno per San Valentino, posto per default che il vostro partner, di qualsiasi sesso sia, abbia un debole per la tecnologia. Ho trovato in giro un bel ciondolo con i Lego colorati; i colori vivaci ed il rimando ad una felice infanzia rappresentano una bella trovata. Molto belli anche dei ciondoli in style Ciberpunk o Steampunk, ma qui entriamo in una nicchia pericolosa.
Poi ho visto delle cuffie con il cuore molto carine, come ugualmente carine sono altri gadget come porte usb “molto femminili”.
Un regalo geek per San Valentino veramente creativo? Ho visto un I Love You scritto usando il codice binario, potreste fare lo stesso con un altro nome o frase.
Ma il top delle proposte è rappresentato da un filmato, una raccolta di video e foto della vostra storia; è qualcosa che la tecnologia (o qualche amico smanettone) consente; è qualcosa di unico (sfido a dire che avete copiato le frasi, le canzoni ed il filmato); è qualcosa di intimo.
E reca con sé il mistero e la sorpresa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.