Wwworkers, il libro di Giampaolo Colletti rivolto a chi vuole fare del suo hobby un lavoro sul web

Marzo 2011 porterà con sé il lancio del libro Wwworkers scritto da Giampaolo Colletti con un bel sottotitolo: Come abbandonare il posto fisso e trasformare la propria passione in un lavoro online. Il libro sarà edito da edizioni Gruppo24Ore e costerà 18 euro.
Bene, archiviate le info di rito passiamo a vedere più nel dettaglio il libro.
Giampaolo Colletti è un giovane (30 anni) autore che si muove bene nel mondo di Internet e della comunicazione più in generale.
Si occupa di micro web tv, di web tv aziendali, siano esse business tv o brand tv,  ha curato la comunicazione di aziende come Technogym e nel 2006 fu eletto “Talento dell’anno” dal Forum NetEconomy di Milano.
Ha deciso di scrive un libro dove racconterà diverse storie, di persone reali, italiane più qualche straniero, che, ad un certo punto della loro vita, hanno deciso di fare dei loro hobby una professione; Colletti è uno di questi e nel libro fotografa una realtà che sempre più sta prendendo piede.
Una realtà sfaccetta, variegata, caleidoscopica nelle competenze, nelle abilità e nelle conoscenze; tutti skill che possono essere utilizzati e massimizzati usando bene il web e l’azione globale che lo stesso è capace di generare.
Nel libro troviamo l’avvocato online a tua disposizione ed il professionista che guadagna con tutorial su come cucinare. O chi, come Franca ed Emilio Concas hanno sfruttato il web per commercializzare e mettere a frutto la loro esperienza di pastori ed adesso vendono dolci e formaggi tipici del Girgenti, il loro lavoro può essere seguito via webcam.
Poteva mancare una promozione via web al libro Wwworkers – Come abbandonare il posto fisso e trasformare la propria passione in un lavoro online ? Certo che no, esiste un sito di Wwworkers dove potete trovare queste storie molto Web 2.0, e dove potrete postare la vostra di storia. E per chi ha voglia di vederli in faccia c’è anche Flickr.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.