Classifica Forbes. Chi sono i paperoni del web?

Forbes ha stilato la consueta classifica degli uomini più ricchi del pianeta. Nessuna novità in testa,  laddove Carlo Slim Helu, il magnate messicano, di origine libanese, delle telecomunicazioni si conferma l’uomo più ricco del globo davanti a Bill Gates ed all’oracolo di Omaha, Warren Buffet. Quarto Bernard Arnault, il re del lusso (LVMH) fresco acquirente della nostrana Bulgari e quinto Larry Ellison di Oracle.

A completare le prime 10 posizioni troviamo: Lakshmi Mitta (India), Amancio Ortega (Spagna), Eike Batista (Brasile), Mukesh Ambani (India) e Christy Walton & family.

E se provassimo a fare una classifica di quelli che hanno fatto i soldi con il mondo di Internet e del Web?

Bill Gates e Larry Ellison sarebbero sulla linea di frontiera, a rigore non farebbero parte del mondo web tant’è vero che facevano affari anche prima del www ma, in una qualche misura, si può comunque dire che ne fanno comunque parte. Noi li inglobiamo.

Poi troviamo i due genietti di Google. Larry Page e Sergey Brin si dividono il 24esimo posto a pari merito, come il loro valore, ossia 19,8 miliardi di dollari, 4,5 miliardi in più rispetto all’anno precedente. E pensare che devono tanto, tantissimo ad un italiano, Massimo Marchiori.

Al 30esimo posto della classifica troviamo Jeff Bezos, l’ex Tau Beta Pi e Phi Beta Kappa, nonché patron ed ideatore di Amazon.

Al 44 posto ecco spuntare Michael Dell, dei computer Dell che precede di poco Steve Ballmer, il presidente della Microsoft post Gates, che si piazza al 46esimo posto.

Ballmer precede di poco il profeta dei social Mark Zuckerberg presente al 52esimo posto ma destinato a salire.

Steve Jobs lo troviamo al posto 110. Chi è interessato a sapere chi sono e cosa fanno i paperoni di Forbes può dare una scorsa qui.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp