Un nuovo portale dove cercare Aziende di Marketing

Dopo tanti mesi di duro lavoro da parte del suo team, nasce il progetto Cerkalo.it.

Da un idea avuta “per caso” dell’esperto SEO Lorenzo De Santis è nata una collaborazione altamente professionale con web master e web designer di livello internazionale che ha portato, nel corso dei mesi, a inserire un’idea sull’altra e a raggiungere un bellissimo traguardo. Lo start del sito è previsto per metà maggio, ma tutt’ora sono già presenti più di 4 milioni di inserimenti nel suo motore di ricerca.

Ma quale sarà il suo ruolo?

Cosa ci offrirà questo nuovo portale? Offrirà la possibilità di trovare qualunque attività presente sul territorio nazionale e di poter usufruire di schede dettagliate riguardanti le attività stesse.
Ogni scheda, ricercabile sul sito scegliendo una delle 35 categorie disponibili e settando la città, vi offrirà numerose informazioni sull’azienda che cercate.

Per quanto riguarda il settore marketing è disponibile una categoria specializzata, basta cercare Pubblicità e Marketing e da li cercare aziende di marketing della propria città. Qui si potranno infatti trovare, attività specializzate nel settore: aziende specializzate in Marketing, aziende pubblicitarie e specializzate nel settore web-marketing e ricerche di mercato.
Lo studio del team è focalizzato sul riuscire a cogliere le migliori caratteristiche dei più grandi web-site presenti sulla rete e a fonderle insieme.

In particolare, le grandi caratteristiche implementate sono:

1) La “raggiungibilità” e il traffico di Facebook. Sarà infatti a disposizione un tasto che consentirà all’utente di connettersi
direttamente dal portale al social network e un applicazione che permetterà un alto livello di interazione tra Facebook e Cerkalo.

2) La possibilità di usufruire di una struttura organizzata per offrire al navigatore una scontistica mirata e particolare, con promozioni fino al 60% e l’acquisizione di premi.

3) L’utilità di Google Gmap, che consentirà di poter accedere alla mappa di ogni azienda e poterne “studiare” il posizionamento fisico
Disponibile anche una mappa in 3d, grazie a Google street view 3d.

4) Il sistema di geotagging simile a Fousquare, grazie alla quale sarà possibile condividere la propria posizione con gli altri utenti, fare check-in
e scrivere recensioni sulla data attività.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp