Il mercato delle tende da sole in Italia

Il mercato delle tende da sole in Italia sta decisamente andando controcorrente, nel senso che va contro la crisi.
Gli operatori del settore concordano sulla statistica generale ma, come al solito verrebbe da dire, ognuno dice la sua sul perché.

Si potrebbe ipotizzare che la crescita del mercato delle tende da sole in Italia sia da attribuirsi al cambiamento climatico ed al surriscaldamento terrestre.

Certo che si potrebbe ma non sarebbe, come dire, una argomentazione forte, niente che un buon avvocato, pagato dai neocon americani, non potrebbe smontare in tribunale.

Bando agli scherzi, si potrebbe dire questo, ma saremmo ben lontani da una verità che, peraltro, nessuno possiede.

Di sicuro uno dei fattori di successo e di crescita, peraltro comune a tutte le attività, è rappresentato dal progresso tecnologico che ha reso le tende da sole non solo più belle ma altresì più facili e gestibili da manovrare.

Senza contare poi una parolina che, da un po’ di tempo a questa parte ha sempre un certo appeal: design.

Il design delle tende da sole è decisamente migliorato negli ultimi anni consentendo alle stesse di diventare, da antiestetiche brutture che erano, parte integrante dell’arredo esterno di una casa, aggiungendo, e non togliendo, fascino, appeal alla stessa.

Il mercato è cresciuto perché la scelta è diventata talmente ampia da, paradossalmente, rischiare di paralizzare il potenziale acquirente, perso ad osservare, rapito ed ammirato, cappottine, tende a bracci, coperture terrazzi, tende a caduta, tende da giardino, tende da balcone, tende da giardino e tanto altro.

Capite bene che c’è solo, per forma, design e colori, solo l’imbarazzo della scelta.
Sicuramente la bellezza delle tende è stato forse l’elemento trainante, del resto conoscete qualche donna che, deliberatamente, sogna di imbruttire la propria casa.

Ma questo appeal è stato reso possibile grazie all’innovazione tecnologica, alla fine sempre lì si ritorna, alla dinamica innovazione tecnologica-mercato che, anche nel caso delle tende da sole, e del relativo mercato, dimostra la sua veridicità.

Un Commento a “Il mercato delle tende da sole in Italia”

  • sasasa says:

    Io personalmente mi sono rivolta a port più tend e mi sono trovata benissimo, sono stati molto bravi e precisi nel lavoro.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp