Il web marketing sempre più efficace per trovare clienti!

I poco informati pensano che il web marketing sia l’insieme di strategie di marketing riportate su internet ( un mio potenziale cliente mi ha dato questa definizione). Ovviamente non è così. Chi mi segue su questo blog lo sa certamente che il web marketing ha solo pochi punti in comune con il marketing tradizionale, e per certi versi, oggi, è decisamente più efficace a parità di investimento!

Questo post vuole far vedere come con le strategie di web marketing sempre più aziende trovano nuovi contatti che diventano clienti.

Partiamo prima da una costatazione. Le persone e le aziende ( che non bisogna dimenticarsi sono fatte di persone ) quando hanno un’esigenza o devono acquistare un prodotto o un servizio la prima cosa che fanno è collegarsi ad internet, andare su un motore di ricerca e cercare quello che desiderano.

Per le aziende, che sono abituate a fare un’attività pubblicitaria di spinta (telefonare, pubblicità per tv, giornali, venditori porta a porta, ecc…), quando scoprono che attraverso il web marketing è possibile farsi trovare da potenziali clienti che in quello specifico istante hanno l’esigenza del loro prodotto e lo stanno cercando, se ne innamorano.

Il web marketing, per far ottenere questo obiettivo ha varie strategie, quelle chi io preferisco sono le seguenti:

  • Proprio sito web posizionato molto bene per le chiavi relativa ai propri prodotti.
    L’investimento di web marketing, in questo caso, è relativo alla realizzazione di un ottimo sito web posizionabile e ad una campagna spinta di SEO professionale. Generalmente i risultati arrivano dopo un po’ di tempo necessario a posizionarsi per le parole chiave maggiormente interessanti per il proprio business.
  • Pubblicità sui motori di ricerca con atterraggio su una landing page.
    Quest’altra forma di web marketing porta risultati molto più velocemente. Ovviamente dura finché si paga la pubblicità. Ottima come pubblicità è quella di adwords (google). Ma la differenza è la creazione di una landing page con una comunicazione eccellente  e studiata al fine di ottimizzare i risultati. Un servizio che consiglio è il TROVA CLIENTI di Puntocomunicazione, che sta portando molti risultati ai clienti.
Queste due azioni di web marketing non sono esclusive tra loro, possono essere anche fatte insieme. Infatti, quando consigliamo ai clienti la migliore azione possibile è un mix tra le due. La prima per ottenere risultati a medio lungo periodo, la seconda per ottenere risultati a breve termine.
Le aziende più ambiziose, quelle che vogliono trovare molti clienti accettano sempre un mix dei sue servizi.

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Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp