La ricerca di un’eccellenza italiana mi ha portato dalle parti di Original Birth S.p.A.

original-birth-spaIl 2015 è stato salutato, anche dal Capo di Stato, come l’anno della Speranza.

Ed è questo spirito che deve guidare le nostre azioni. E in pieno ossequio con questo nuovo mantra, ho deciso di andare alla ricerca di qualche eccellenza italiana in grado di tirare su il morale e da indicare a mo’ di esempio.

E ho volutamente evitato le eccellenza gastronomiche, quelle si conoscono abbastanza. No, cercavo qualcosa – come dire? – di più hard.

Qualcosa come una impresa con almeno 30 anni in un settore molto competitivo, che non abbia delocalizzato né pensi di farlo e che abbia la produzione nel sud Italia, una terra poco industrializzata non solo per via di contingenze economiche o politiche, ma anche perché disagiata da una logistica poco funzionale ed efficiente. 

Dite che la ricerca era un po’ troppo difficile? E invece no, perché ho trovato Original Birth S.p.A www.autogenius.it/original-birth-p808.htm .

Original Birth S.p.A. ha soddisfatto appieno tutte le richieste sopraespresse. E’ una realtà con oltre trentacinque anni nel settore dei ricambi e delle soluzioni per l’automotive; ha due stabilimenti in Campania, a Pignataro Maggiore nel casertano e a Villaricca nell’hinterland napoletano; non pensa affatto a delocalizzare.

Ma non solo: Original Birth S.p.A. ha anche qualcosa in più. E’ una impresa che è riuscita ad andare in controtendenza in questi anni di crisi, riuscendo ad aumentare il fatturato, ad accrescere quote di mercato e ad aggredire le economie emergenti del Sudamerica e dell’estremo oriente.

E’ riuscita a stringere partnership importanti con brand prestigiosi e riconosciuti.

Il tutto grazie alla ricetta più semplice del mondo: la Qualità.

Ecco, la Speranza e la Qualità possono fare diventare roseo il 2015 per tutti gli italiani.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp