Sistemi oscuranti professionali

veneziane_screenlineSono moltissimi i sistemi oscuranti oggi disponibili sul mercato, alcuni dei quali sono particolarmente innovativi, perfetti anche quando è necessario schermare la luce e i rumori, anche in ambiente industriale o comunitario, dove la privacy è essenziale. Alcuni metodi oscuranti, ottimi in ogni situazione, sono invece tradizionali, ma ancora oggi molto attuali.

Le tende tecniche

Sono chiamate tende tecniche i sistemi oscuranti adatti anche ad un utilizzo quotidiano, anche in situazioni dove occorre oscurare gli ambienti in modo perfetto. Si utilizzano negli uffici, nelle scuole, o anche negli ospedali. I modelli più classici sono quelli a veneziana: sottili lamelle di metallo o di materiale plastico che si possono impacchettare, per rendere l’oscuramento versatile e comodo. Sono chiamate tecniche anche le tende a rullo e quelle plissettate, dette anche a pacchetto. In questi casi il pannello oscurante non è suddiviso in lamelle, costituito da una struttura unica, che si arrotola su un rullo o che si ripiega fino a diventare un piccolo rettangolo compatto. Tutti questi metodi di oscuramento hanno la peculiarità di poter modulare l’accesso della luce in una stanza, fino a renderlo del tutto impossibile.

Tende tecniche innovative

Negli ultimi anni alcune aziende si sono dedicate alla produzione di tende in vetrocamera. Invece di essere poste all’esterno dell’infisso, le tende sono inserite all’interno dei doppi vetri. Funzionano grazie a dei comandi magnetici, che rendono molto veloce l’apertura o la chiusura dello schermo alla luce. Il fatto che le tende siano inserite all’interno della vetro camera ne rende la manutenzione praticamente nulla: non serve pulirle o spolverarle, e neppure sostituirle nel corso degli anni. La totale assenza di contatto con l’ambiente esterno infatti permette al tendaggio di durare per moltissimi anni, senza deteriorarsi in alcun modo. Le tende in vetrocamera disponibili oggi sul mercato sono praticamente tutte le tende tecniche più diffuse, quindi a veneziana, a rullo o a pacchetto.

Movimento manuale o automatico

Le tende tecniche possono essere fornite con movimento classico manuale; in genere sono dotate di una classica cordicella, che permette di alzare ed abbassare il pannello. Nel caso delle veneziane esiste un ulteriore cordicella, che garantisce la possibilità di modificare l’orientamento delle lamelle, in modo da modulare con maggiore precisione la quantità di luce che penetra nell’ambiente interno. Anche le tende in vetrocamera hanno un comando similare; sia le tende classiche, poste all’esterno del vetro, sia quelle nella vetrocamera possono essere munite di appositi motori, per renderne la movimentazione più pratica.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp