Il Server

CARATTERISTICHE:
Il server è un componente informatico che serve per dare vita al nostro personal computer. Infatti è il componente essenziale per permettere il normale funzionamento del pc. I server disponibili sul mercato sono moltissimi e variano in base alle caratteristiche tecniche degli stessi. Come detto dunque ci sono diversi tipi di server che servono per mantenere i dati in rete, e in base alla potenza e all’hardware del quale è dotato, dipenderanno la loro capacità di memoria e la velocità di esecuzione del pc stesso.

I COMPONENTI DEL SERVER:
I server per funzionare in modo corretto hanno bisogno di diversi componenti come:
-Processore: i server operano con più processori contemporaneamente e in base al numero di processori che sono collegati al serve determinano la potenza reale del server stesso.
-RAM: i normali server sono dotati di una RAm che ha un minimo di 4 giga byte fino ad un massimo di 16. La RAM è la parte che serve a mettere in funzione e a far arrivare le informazioni al personal computer
-Hard Disk: gli hard disk invece hanno lo scopo di mantenere in memoria le informazioni e i dati che ogni utente desidera salvare. Gli hard disk sono diversi a seconda della capacità di memoria integrata in essi.
-Case: la Case è invece il contenitore dove si trova il pc. I server più grandi avranno dunque bisogno di una Case più grande rispetto ad altri e servono a coprire e mantenere isolate le varie componenti che permettono il corretto funzionamento del computer.
-Connessione di rete: per far si che tutti i componenti comunichino tra di loro è necessario che ci siano delle schede di rete. Più sono le schede di rete maggiori è la velocità e la qualità del funzionamento del vostro computer.
-Sistema operativo: il sistema operativo è l’anello di collegamento tra il server e l’utente infatti senza di questo il server crea solamente dati che però non possono essere utilizzati. Esistono diversi sistemi operativi dai più noti come Macintosh e Windows fino a quelli meno noti di Linux e Omen.
Come avete potuto vedere sono moltissimi i componenti che servono per far funzionare in modo corretto il server. Dunque anche quando dovrete scegliere il vostro server da sostituire dovrete tenere conto di tutte queste informazioni. Se non siete degli esperti è sempre bene fare riferimento alle istruzioni del vostro personal computer.

DOVE COMPRARE I SERVER:
Come avete potuto vedere esistono diversi tipi di server, la domanda è dunque quale scegliere tra i moltissimi modelli presenti sul mercato?
Tutti i tipi di server sono acquistabili presso qualsiasi negozio di elettronica e anche su diversi siti web.
Il sito web che consigliamo per la scelta del vostro server è Iperprice.
Iperprice.it, infatti, è un sito web dove è possibile comparare i prezzi dei vari modelli di server presenti sul mercato, e di trovare il prezzo più basso tra i vari rivenditori.
Infatti, lo slogan di Iperprice è comprare online ma al miglior prezzo!
Con Iperprice potrete dunque cercare tra tutti i modelli di server presenti sul mercato, in modo da trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp