La scelta del noleggio audio-video per rappresentarci

E’ a tutti nota la potenza della comunicazione visiva. E’ un esperienza che viviamo quotidianamente nel privato e in ambito lavorativo. Le immagini ci colpiscono. Ci consentono di ricordare e associare pensieri positivi o meno. Nel marketing è vincente l’associazione audio video. Per questi motivi è fondamentale presentarsi “ben attrezzati” in occasione di eventi pubblici quali convention, meeting, fiere, dov’è sì importante essere presenti, ma fondamentale come lo si è, come si appare agli occhi di chi ci osserva e ascolta.

L’importanza di affidarsi ad esperti del noleggio impianti audio-video

Molte aziende sono presenti in ambito nazionale nel business del noleggio impianti audio-video. Per chi si approccia ad effettuare una ricerca di società operanti in questo ambito per la prima volta non è cosa semplice. Si sta valutando a quali professionisti affidarsi in occasione di un evento. Da chi farci “rappresentare”. E’ importante consultare i siti internet delle società che si candidano per questi servizi. Spesso citano referenze e brand per i quali collaborano, o hanno collaborato. Anche quest’informazione può già aiutarci a comprendere il livello del candidato che stiamo prendendo in considerazione.

Ulteriormente importante prendere visione delle loro precedenti realizzazioni. E’ poi importante che il noleggiatore sia in grado di fornirci soluzioni progettuali e tecniche all’avanguardia, che ci consentano di creare un evento unico attraverso im
magini, suoni e illuminazione. Fondamentale che il tutto venga sapientemente gestito da personale competente, in grado di consigliarci e pianificare con noi l’evento. Rivolgersi quindi a società su cui poter contare non solo per un servizio di fornitura di attrezzature professionali, ma su un servizio completo. Devono essere in grado di garantirci assistenza completa H24 per tutta la durata dell’evento.

I tempi per pianificare un evento

I noleggi sono effettivamente un servizio diffuso, ma esistono tantissime tipologie di eventi diversi che usufruiscono dei servizi offerti dalle società di noleggio impianti audio-video. Per questo motivo e per poterci garantire la collaborazione della società che più soddisfa le nostre esigenze è fondamentale organizzarsi per tempo. Gli eventi cui abbiamo interesse a partecipare solitamente sono calendarizzati con largo anticipo. Muoviamoci quindi celermente nell’approfondire ciò che ci viene offerto e nel richiedere preventivi dettagliati. Naturalmente più d’uno.

Dovremo esigere che alla presenza di nostri incaricati vengano eseguiti dei sopralluoghi sul luogo di svolgimento dell’evento, in modo che i preventivi possano venire redatti in considerazione di ogni necessità ed ogni possibile evenienza. Sarà così più facile per noi parametrare le varie offerte e scegliere a chi affidarci, garantendoci per tempo i professionisti prescelti. Chiediamo poi, prima dell’evento, che ci venga mostrata quanto meno una simulazione di come verrà organizzato “lo show”. Cerchiamo di prendere visione del progetto per essere certi che rispecchi ciò che vogliamo trasmettere. Sarà utile per il noleggiatore, per essere certo d’aver recepito le nostre necessità, avendo così tempo per sistemare eventuali imprecisioni e per noi, che non avremo sgradevoli sorprese in seguito.

Ricordate: le immagini e i suoni per la presentazione della vostra azienda o di un vostro prodotto sono elementi fondamentali per creare un esperienza di successo. Affidatevi solo a professionisti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.