Come scegliere un esperto SEO?

Nel competitivo mondo online di oggi, assumere il giusto esperto SEO è fondamentale. Non tutti lo sanno ma gran parte del successo dipende proprio da questo. La ricerca mostra che le ricerche organiche rappresentano oltre il 70% di tutto il traffico verso i siti Web che vendono servizi alle imprese. Le ricerche a pagamento rappresentano solo il 10%.

Cosa significa questo?

Ciò significa che, a meno che tu non sia esperto SEO, devi assumere qualcun altro per costruire la tua presenza online. La PPC da sola non basta. Ma qual è il modo migliore per garantire che le persone che assumi per migliorare la tua posizione siano competenti?

La risposta è molto più complessa di quanto pensi.

In questo articolo, abbiamo delineato alcuni dei passi più importanti che devi prendere prima scegliere un consulente SEO Freelance.

Continua a leggere per scoprire come scegliere la persona o l’agenzia giusta per il tuo sito Web!

Ignora i venditori

Quando inizi le ricerche per trovare la tua agenzia SEO o il tuo consulente SEO, inizierai a notare una tendenza.

Molti SEO affermano che le loro tecniche assicurano un posto nella prima pagina di Google. Ora, se pensi che sia un’affermazione troppo audace da fare, allora hai ragione. L’algoritmo esatto di Google è un mistero, anche per il consulente SEO più esperto.

Il gigante della tecnologia ha molte ragioni per proteggere l’algoritmo del suo motore di ricerca da concorrenti come Microsoft. Al fine di migliorare la qualità dei suoi risultati di ricerca, Google può (e intende) applicare sanzioni a suo piacimento.

Di anno in anno, Google calcola in media più di una modifica dell’algoritmo al giorno. Chiunque affermi di avere conoscenza di tutti questi cambiamenti vi sta vendendo delle bugie.

Detto questo, un esperto SEO sarà sicuramente in grado di aiutarti a migliorare il tuo posizionamento.Di quanto? Dipende da vari fattori.In casi molto rari, potrebbe essere possibile garantire un posizionamento elevato se si sceglie come target una parola chiave veramente semplice. Ma un esperto SEO farà una simile richiesta solo dopo aver esaminato il tuo sito e la tua attività.

Nella maggior parte dei casi, tuttavia, se ricevi un’email con un titolo come “Posizionamento garantito della prima pagina su Google”, la soluzione migliore è contrassegnarla come spam e andare avanti.

Chiedi informazioni sul loro clienti pregressi.

Vuoi iniziare qualsiasi discussione ponendo davanti i tuoi obiettivi e disporre tutti sul tavolo in modo che entrambe le parti possano stabilire se si adattano bene l’una all’altra. Essere il più specifici possibile. Chiedi al tuo potenziale esperto SEO di spiegare il processo che utilizzeranno per raggiungere i tuoi obiettivi.

Ma non fermarti qui. Devi andare più in profondità per scoprire chi è serio nell’aiutarti a fare un buon lavoro. Anche se è bello conoscere il processo, vuoi anche conoscere il ragionamento alla base.Per scoprirlo, chiedi loro di citare i motivi per cui usano un particolare processo piuttosto che un altro.

Idealmente, queste fonti dovrebbero provenire da Google. Questa è l’unica fonte di cui ti puoi fidare al 100%.

Guarda alcuni dei siti che hanno posizionato in passato. Le ricerche mostrano che quasi il 70% dei consumatori esamina le recensioni online prima di acquistare. Ora, molto probabilmente non troverai molte recensioni online sui tuoi potenziali SEO.Tuttavia, ciò che puoi fare è chiedere loro di fornire informazioni sulle attività commerciali con cui hanno collaborato. Ogni esperto SEO di successo ha un elenco di ex clienti a cui possono fare riferimento. In effetti, i migliori SEO non vedono l’ora di mostrarti perché sono orgogliosi del loro lavoro.

Probabilmente non ti permetteranno di rivedere tutti i clienti, ma dovrebbero essere in grado di mostrarti qualche lavoro ben riuscito. Inoltre, dovrebbero essere in grado di condividere risultati a lungo termine.Un ottimo modo per verificarlo è chiedere per quanto tempo hanno lavorato con il loro cliente più lungo.

Le aziende adorano attenersi ai SEO di successo, quindi qualcosa di meno di 6-12 mesi è preoccupante. Detto questo, assicurati che i clienti di cui parlano siano reali e non facciano parte di un progetto interno di affiliate marketing.

Contatta queste aziende e vedi se sono disposte a condividere le loro esperienze.

Informarsi sulla comunicazione

Prima di investire denaro in un esperto SEO, devi porre diverse domande. Queste domande ti aiuteranno a scoprire quale SEO Specialist è la soluzione migliore per la tua attività. Una delle prime cose che vuoi chiedere è quanto spesso il tuo consulente ti contatterà e come. Verifica se preferiscono comunicare tramite e-mail, Skype o telefono.

Qualunque sia il canale di comunicazione, dovrebbe allinearsi con le tue preferenze. Inoltre, assicurati che gli esperti siano disponibili quando devi parlare con loro di questioni importanti. Devi essere in grado di raggiungere il tuo SEO durante le situazioni di emergenza, indipendentemente da quanto raramente si verifichino. Se le tue conversazioni sembrano imbarazzanti o difficili da capire, scegli qualcun’altro. La comunicazione è vitale quando si formula una strategia SEO di successo.

Scopri come gestiscono le penalizzazioni

Google fa del suo meglio per combattere lo spam e promuovere contenuti di qualità.

Di solito lo fanno modificando il loro algoritmo su base regolare. Altre volte, scelgono di farlo manualmente. Come accennato in precedenza, ciò porta spesso a penalizzare i siti che infrangono le loro regole. Anche se non succede spesso, la penalizzazione possono accadere spesso. Quando le penalizzazioni arrivano può essere difficile recuperare.

E se stai assumendo qualcun altro per guidare la tua strategia SEO, devi sapere come pianificano di aiutarti a sopravvivere agli aggiornamenti di Google. In primo luogo, dovresti scoprire come intendono evitare sanzioni. Chiedi risposte dettagliate. Diffidare di coloro che evitano questo argomento. I SEO più competenti hanno solide strategie per affrontare le questioni relative alla penalizzazione.

Assicurati che forniscano report dettagliati

I report SEO completi devono essere eseguiti mese per mese e devono essere tempestivi e dettagliati.

Puoi chiedere una frequenza diversa, ma un programma mensile tende ad essere la norma in questo settore. All’interno di questi report, dovresti vedere diverse cose. Innanzitutto, dovresti trovare il riassunto di tutte le attività

Il tuo esperto SEO dovrebbe anche fornire un aggiornamento sul posizionamento delle parole chiave principali.

 

Ancora più importante, il report dovrebbe avere una sezione che mostra gli aumenti del traffico di ricerca. Questo ti aiuta a tenere sotto controllo quanto è buono il lavoro che il tuo consulente SEO sta facendo.

Mentre il report mensile del tuo potenziale SEO può contenere altre informazioni, quelle menzionate qui sono le più importanti. Partecipa a una conversazione approfondita su questo argomento all’inizio del processo di selezione. Una volta deciso su un esperto SEO, confronta ciò che consegnano durante il primo mese con quello che hanno promesso.Tieni presente che questi rapporti sono affari seri. Forniscono il modo migliore per monitorare l’avanzamento della tua strategia SEO.

Prestare molta attenzione alla Link Building

La creazione di link è una delle fasi più importanti per creare una presenza online rispettabile. Ed è anche tra le attività più difficili da fare da soli. Qualsiasi esperto SEO degno di nota includerà link building nei loro pacchetti. Se vedi qualcuno che offre centinaia o migliaia di link per pochi dollari, non ci pensare nemmeno.

I backlink di bassa qualità hanno maggiori probabilità di danneggiare il tuo posizionamento sui motori di ricerca. Ricordati di cercare link di qualità, non spam. Tuttavia, un SEO esperto può elaborare un piano in più passaggi per la creazione di link.

Considerare il prezzo e la struttura del contratto

Il prezzo non è necessariamente un ottimo indicatore della qualità del servizio. Naturalmente, vuoi scegliere un’agenzia o un libero professionista nella tua fascia di prezzo. Detto questo, state alla larga da chiunque faccia troppe promesse a basso costo. Inoltre, potresti imbatterti in alcuni programmi di pagamento non ortodossi. Molte persone e agenzie fanno pagare di mese in mese, ma varia. Quando decidi chi sarà il tuo esperto SEO, scopri cosa succede se devi interrompere il contratto per qualsiasi motivo.

È importante proteggersi da eventuali commissioni di risoluzione anticipata. Tieni presente che queste commissioni sono spesso ben nascoste nel contratto. I contratti senza costi aggiuntivi ti proteggono dalle società che forniscono servizi poco chiari.

Ora sei pronto per assumere un esperto SEO

Il processo di scelta della persona giusta per il lavoro può sembrare come giocare a campo minato. L’ultima cosa che vuoi fare è investire un sacco di soldi e tempo in un servizio che non funziona. Ma l’utilizzo di alcuni dei suggerimenti descritti nell’articolo ti aiuterà a differenziare i consulenti seo esperti da quelli alle prime armi.

Ponendo le domande giuste, puoi ridurre le possibilità di scegliere la persona o l’agenzia sbagliata per il lavoro. Ricorda di stare lontano da coloro che promettono troppo per troppo poco. Invece, considera le persone o le agenzie che forniscono risposte realistiche e dirette.

Contattami se stai cercando un consulente SEO di fiducia per la tua attività.

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