Seth Godin è una leggenda che cammina nel mondo del marketing, quello tradizionale, non del web marketing, ma forse vale la pena anche seguire le sue mosse.
Con il suo libro, e best seller “La mucca viola” edito in Italia da Sperling&Kupfer, aggiunse, alle classiche P del Marketing, la P di Purple Cow da cui il titolo. Ma cos’è una mucca viola? Vi rispondo con un’altra domanda: “Notereste o no una mucca viola in una mandria?”.
Ecco per tanti operatori dell’IT e per tanti esperti di Web Marketing il problema è proprio la visibilità, il Santo Graal di programmatori e SEO, ma sto divagando perché Seth Godin non è un esperto di web marketing, né tantomeno un SEO. E’ però straordinariamente bravo a farsi notare.
Ha scritto recentemente un altro libro: Brainwashed: seven ways to reinvent yourself; per la verità trattasi di un e-book ma fa lo stesso non trovate?
Seth Godin in Brainwashed: seven ways to reinvent yourself offre un nuovo approccio al lavoro e al business secondo alcune ben precise leve che l’autore individua in:
· Connect
· Be generous
· Make art
· Acknowledge the lizard
· Ship
· Fail
· Learn
La particolarità sta comunque nel fatto che anche in questo caso Seth Godin è riuscito a farsi notare. In che modo?
In un modo che è molto caro, almeno a parole, ad esperti di web marketing e SEO: un modo Win-Win. Seth Godin Godin regalerà una copia gratuita in anteprima ai primi 3mila che effettueranno una donazione di almeno 30 $ a Acumen.
Chi comprerà il libro avrà la sensazione di aver fatto doppiamente una buona cosa: è sempre bene leggere Godin e si darà una mano ad una no-profit, la Acumen, in prima linea nella lotta alla povertà. Ecco la strategia Win-Win.
Riuscite ad immaginare qualcosa di analogo per il web marketing ed il vostro business?
Seguite i consigli di Seth Godin.
Potrebbero cambiarvi la vita.