La crisi, purtroppo, oltre a indebolire molte aziende ha fatto aumentare il numero dei disoccupati. Le previsioni sono che per il 2010 il numero dei disoccupati sale fino a 2 milioni di persone. Un numero così alto, in Italia, non c’erano da tantissimo tempo.
Cercare lavoro è diventato più complesso e difficile. Prima chi cercava lavoro si armava di curriculum stampati e li inviava via posta alle aziende o li portava a mano. Oggi, fortunatamente, attraverso il web è possibile cercare molto più agevolmente lavoro. In questo post vogliamo recensire un portale di offerte di lavoro www.portalvoro.it che si distingue dagli altri per 2 motivi: 1) L’inserimento degli annunci di lavoro sono gratuiti per le aziende che cercano lavoratori 2) Portalavoro gestisce il migliore forum sul lavoro della rete.
Per il primo punto, non è scontato trovare un portale di offerte di lavoro che abbia oltre i 60.000 visitatori al mese e oltre 150.000 pagine viste. Solo nell’ultimo mese sono arrivate alle aziende che hanno inserito un annuncio, in totale, oltre 3000 curricula. Le cifre sono i crescita con un trend che segna in media un + 15% al mese.
Per il 2° punto, il forum è una parte centrale di portalavoro.it.
Altri servizi che offre il portale, oltre alla ricerca di lavoro:
- Google gadget per avere sulla propria pagina personale di google, gli annunci sempre aggiornati
- Lo stesso google gadget può essere inserito, in varie forme e colori, sul proprio blog/sito
- Una sezione di esperti che offre il servizio di revisione e scrittura di curriculum e lettere di presentazione
- Possibilità di inserire il proprio video curriculum
- Una sezione news sempre aggiornata che informa sulle ultime informazioni sul mondo del lavoro