Inserire la parola chiave nella description non serve per il posizionamento. Però…

Metatag descriptionCome ormai penso tutti i SEO sappiano, inserire le parole chiave nel metatag description, non servono per migliorare il posizionamento di una pagina web.  Questo ormai è quasi un dato di fatto!

Perchè, però, quando si procede alla corretta costruzione di una pagina si consiglia di inserire nella description la parola chiave pertinente?

Per una ragione ben precisa. Da esperimenti effettuati questa procedura aumenta il CTR ( la percentuale di click sulla visualizzazione del link) nelle SERP di Google e degli altri motori di ricerca. Spesso ci si concentra moltissimo sul posizionamento della pagina nel motori di ricerca ma non si lavora altrettanto bene per motivare gli utenti a cliccare sul link della propria pagina posizionata.

Quindi, il consiglio, resta di curare il metatag description con l’obiettivo di farlo leggere all’utente senza preoccuparsi di come lo legge il motore, perchè tanto non gli da più peso.

2 Comments

  1. seo specialist 6 Febbraio 2010
  2. admin 7 Febbraio 2010

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.