Le pubblicità online sono più convenienti!

web-marketing2In questo post farò una rassegna delle pubblicità online più convenienti e performanti. Io, come molti consulenti di web marketing, sono contrario alla maggior parte delle pubblicità che non sfruttano internet. Il confronto tra pubblicità online e pubblicità classiche ormai è impari.

Vediamo un confronto tre le due tipologie di pubblicità, sul ROI e sulla LEAD GENERATION:

ROI (Ritorno sull’investimento): Per la pubblicità online, se ben fatta, è sempre calcolabile velocemente il ritorno sull’investimento, mentre, per le pubblicità cartacee o televisive non è calcolabile facilmente. Spessissimo, dati i costi contenuti della pubblicità online e la sua caratteristiche di trovare gli utenti interessati a quel tipo di messaggio pubblicitario, il ROI delle pubblicità online è mediamente molto più performante.

LEAD GENERATION: La lead generation è la generazione di appuntamenti o contatti profilati ( attraverso la compilazione di un form o una telefonata). Per le pubblicità tradizionali, fare una vera lead generation, è complicatissimo. Solamente il telemarketing può creare appuntamenti mantenendo un prezzo contenuto. Mentre, sul web, stanno nascendo servizi specifici che si occupano di creare contatti profilati di persone che cercano il prodotto/servizio pubblicizzato, come ad esempio il servizio per trovare clienti TROVA CLIENTI della puntocomunicazione. Questi servizi, sono performanti, a basso costo di partenza e soprattutto possono far ottenere contatti caldi alle aziende che ne usufruiscono.

In qualche altro post spiegherò come si può creare un vero e proprio piano di web marketing in base alla tipologia di azienda

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.