Ormai, creare un buon sito, bello e funzionale non è né difficile né costoso. Un ragazzo “sveglio” può creare un buon sito con poche centinaia di € con i CMS come Joomla o Drupal o per i blog con WP. E quindi una agenzia web, che non si rivolge a grandi realtà imprenditoriali, potrebbe avere delle difficoltà serie sia per creare nuovo business sia per i pagamenti.
Ma come fare per crescere e sviluppare un’attività imprenditoriale nel web?
La domanda del mercato web è enorme, molto più grande della capacità di operare delle web agency Italiane. Ma la domanda non è più rivolta solamente alla creazione del sito web, ma soprattutto al suo sviluppo commerciale.
“Non conta avere un sito che non vede nessuno”, si diceva qualche anno fa.
Io affermo invece che “non è utile avere un sito che non crea contatti interessati al proprio business o pagine web che portino vendite dirette”.
Ma per ottenere questi risultati non è sufficiente un semplice sito, è necessario lo sviluppo di un vero e proprio progetto sul web che comprende azioni di posizionamento sui motori di ricerca e di web marketing. In questo scenario il sito web è solamente uno strumento e non più un fine come lo era qualche tempo fa.
Purtroppo, o per fortuna, dipende dal punto di vista, la maggioranza delle agenzie web non è in grado di affrontare un vero e proprio progetto di web marketing.
Gli imprenditori, per fortuna, stanno capendo che il web è la chiave della propria ripresa economica e infatti c’è una forte richiesta di pubblicità online mirate a risultati concreti.
Noi come Puntocomunicazione abbiamo sviluppato vari prodotti che vanno in questa direzione. Non nascondo che non “spingiamo” più per la vendita di un sito web ma soprattutto per la creazione di campagne di web marketing che creino concretamente dei risultati ai ns. clienti.
Il prodotto di punta, in questo periodo, è il TROVA CLIENTI, un eccellente modo per ottenere richieste di preventivo da parte di persone o aziende che stanno cercando un determinato prodotto/servizio.