Nutrizione e diete. La rete è piena di siti ma pochi di qualità

Come ormai spero abbiate capito, leggendo i post di questo blog, a me piace curiosare sulla rete cercando informazioni che possano farmi capire come si muove la rete e i suoi protagonisti ( blogger, web master, utenti).

Ultimamente, siccome sto collaborando alla crescita di un sito www.ilnutrizionista.eu specializzato in nutrizione, alimentazione, diete e sane abitudini alimentari, mi sono messo a valutare la concorrenza nei vari micro settori: a) Diete, b) nutrizionisti, c)alimentazione, d) supplementazione e integrazione alimentare.

Sapete, sono saltati all’occhio subito due fattori, il primo scontato, che il numero dei siti che parla di questi settori è enorme, la concorrenza è tantissima; ma il secondo fattore, che non pensavo, è che la qualità media dei siti e dei blog è molto ma molto bassa. Spessissimosi trovano dei minisiti che promettono diete miracolose che fanno perdere decine di chili in settimane, o altri che ti fanno vedere come passi da essere obeso ad avere un fisico da culturista in pochi mesi. Me se lo fanno vuol dire che qualche stupido o qualche disperato crede ancora nei miracoli, allora consiglio il sito di Lourdes più che uno di questi cialtroni.

Io penso che per ottenere grandi risultati sul benessere fisico bisogna rivolgersi ad un nutrizionista esperto e preparato, che sappia analizzare in maniera obiettiva il caso specifico e sappia costruire, secondo lo stile di vita dell’interessato un’alimentazione equilibrata e naturale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.