Considerazioni sui siti più visitati d’Italia

In un post precedente ho riportato la lista dei 100 siti più visitati d’Italia e ho notato alcune informazioni molto importanti per capire come sti sta muovendo l’interesse delle persone.

Una premessa è fondamentale fare. Non sono presenti siti come facebook e youtube solo perchè nella lista ho riportato solo i siti  .it.

Comunque tra i 100 siti più visitati c’è una sorpresa, almeno per me, tipo in altissima posizione, la decima, troviamo partypoker.it, un sito di poker. La sorpresa è che questo sito fa moltissime più visite della maggioranza dei giornali, delle aziende di telefonia, e di tante realtà come paginegialle che sono aziende da fatturati mostruosi.

Il sito .it più visitato è google.it, e questa è tuttaltro che una sorpresa, poi vengono alcuni portali e giornali come libero.it, repubblica.it, corriere.it, gazzetta.it, e tra i primi non poteva mancare l’ecomerce di aste più importante del mondo in versione italiana ebay.it.

Tra i primi 100 siti più visitati d’Italia ci sono oltre a partypoker.it molti altri siti di giochi online, come ad esemio: giocodigitale.it, gioco.it, travian.it, flashgames.it, spaziogames.it. Questo dimostra come il web è ancora utilizzato moltissimo per lo svago.

Una sorpresa per me è stata non trovare neanche un sito porno .it tra i primi 100, questo perchè alcuni colossi esteri raccolgono la maggioranza del traffico web.

Un’altra notizia è stata trovare giorgiotave.it tra i siti più visitati d’Italia. Eccellente risultato per un portale tematico. Complimenti davvero al grande GT.

Per il mondo delle offerte di lavoro solo 2 presenze quella dell’aggregatore di annci di lavoro più famoso d’Italia jobrapido.it e di infojobs.it.

Ovviamente non potevano mancare siti di annunci come subito.it (15), kijiji.it e bakeca.it, o come autoscout24.it per le auto, immobiliare.it per gli immobili.

Tra i siti più visitati d’Italia ci sono anche vari portali che permettono l’apertura di blog o forum come ad esempio: forumfree.it, myblog.it, blogosfere.it, forumup.it.

Per i siti di calcio è presente solo il sito dell’inter.it. Sarà per la sua grande stagione.

C’è gov.it e questo è una sorpresa.

Tra le vecchie presenze restano trai siti più visitati d’Italia beppegrillo.it, tuttogratis.it.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.