Pubblicità divertenti. Il sesso tira sempre!

Come scrivevo in altri post precedenti, le pubblicità, per fare effetto, devono provocare emozioni piacevoli, sia per attrarre attenzione sia per rafforzare un brand.

Cosa c’è meglio di immagini sexy o che hanno all’interno un doppio senso per attrarre l’attenzione degli utenti?

Ovviamente, il sesso crea emozioni e soprattutto può innescare il passaparola, a patto che non sia volgare, ma lasci intrevedere o crei degli equivoci, oppure lasci solamente intendere.

Il doppio senso sessuale è un’eccellente strategia per creare pubblicità divertenti e performanti, un esempio è quella della TTTLines (compagnia di trasporti marittimi tra la Campania e la Sicila soprattutto) che aveva come motto “Vesuvio ed Etna non sono mai stati così vicini” ( immagine a dx).

Ma di pubblicità divertenti che hanno come strategia quella di sfruttare equivoci sessuali sono tante e di seguito ne voglio riportare qualcuna:

Iniziamo con la famosissima playboy

“Guys, pray for rain”

“Ragazzi pregate affinchè piova”

Ottima pubblicità perchè oltre all’immagine molto bella per gli uomini ( target preferito di playboy) il messaggio crea aspettativa e soprattutto è uno di quei casi in cui la pubblicità innesca, naturalmente, il passaparola.

Una pubblicità che ha impazzato in passato è quella del
jeans Jesus.  “Ma chi è che non ti ama!”

 

Il latte fresco è importante per i gelati, e Orlando promette bene!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.