L’oro sale ma per quanto tempo ancora?

L’oro sale ma per quanto tempo ancora?Ormai da moltissimi anni, con solo qualche battuta d’arresto, il valore dell’oro è sempre salito. Chi negli anni 80′ ha acquistato i lingottini d’oro, vede il suo capitale oggi nel 2010 ingrandito vertiginosamente.

Quanto è vera questa affermazione? Ma per quanto tempo l’oro salirà? e potrà mai perdere il suo valore?

Oggi moltissime aziende hanno un forte interesse a dimostrare che il metallo prezioso per eccellenza è sempre in crescita. Infatti, queste aziende stanno installando, nelle città italiane, dei distributori di Oro. Quindi è fondamentale che le persone pensino che possa solo aumentare.

In questi giorni l’oro è al disopra dei 1300 dollari l’oncia ( viaggiando spesso intorno ai 1400)

Purtroppo pochi ricordano, ed è successo 2 anni fa appena, che il prezzo dell’oro nel 2008 crollò fino al di sotto dei 900 dollari l’oncia.

Quindi come mercato non vi è nessuna certezza sul fatto che il prezzo dell’oro sia sempre in crescita. Come ogni investimento va fatto con cognizione di causa.

Io non dò una previsione come gli analisti perchè non è il mio lavoro, l’obiettivo di questo post è solo quello di far riflettere sul fatto che non sempre l’informazione, anche economica, è slegata dagli interessi. Oggi con la nascita di franchising di acquistao e vendita oro e con la vendita attraverso i distributori, per le strade, troppi sono interessati a far pensare che il prezzo dell’oro crescerà per sempre.

5 Comments

  1. compro oro firenze 23 Marzo 2011
  2. compro oro firenze 12 Giugno 2014
  3. compro oro firenze 26 Novembre 2017
  4. Compro Oro Firenze 9 Dicembre 2017
  5. anonimo 7 Luglio 2018

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.